Come applicare il siero viso
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Siero viso: come applicarlo in 3 step per un risultato perfetto

Il siero viso è una componente fondamentale della skincare quotidiana di una donna. A seconda della tipologia di pelle, chiaramente, si deve procedere con un trattamento specifico e scegliere il prodotto più indicato. Ad esempio, per la skincare delle pelli mature il siero più indicato è sicuramente quello anti-age all’acido ialuronico: difende l’epidermide dagli inestetismi dovuti al passare del tempo, stimola il metabolismo della cute e il suo rinnovamento cellulare. Abbiamo già visto nel dettaglio a cosa serve e quando applicarlo, scopriamo ora come applicare il siero viso.

Come applicare il siero viso in 3 mosse

Il siero viso è un trattamento skincare necessario per regalare all’epidermide elasticità, compattezza e idratazione, oltre che per prevenire e contrastare le piccole imperfezioni causate dal passare del tempo. Garantisce luminosità e tonicità, combatte le discromie cutanee. È chiaro come gli effetti benefici di questo prodotto siano davvero moltissimi. Tuttavia, affinché sia veramente efficace, è bene applicarlo nel modo corretto: dunque, come si applica il siero viso?

  1. Versa sul palmo della mano la quantità di siero necessaria per viso, collo e décolleté. Con l’altra mano esegui un rapido movimento circolare per attivare i principi contenuti nel prodotto e, infine, distribuiscilo su entrambe le mani.
  2. Applicalo sul collo e sul décolleté. Dopo aver deterso accuratamente e asciugato perfettamente il volto, il collo e il décolleté, prima di applicare la crema idratante, inizia con la stesura del prodotto partendo proprio dal collo e dal décolleté. Parti dalla nuca e stendi il siero verso la parte anteriore, massaggiando prima da un lato del collo e poi dall’altro. Dopodiché unisci le mani al centro del collo e contemporaneamente tira la pelle verso la nuca, per consentire un migliore assorbimento.
  3. Applicalo sul volto. È arrivato ora il momento del viso: procedi dunque tamponando il siero con le mani sulla fronte e sulle guance. Esercita una leggera pressione sul mento fino ai lati delle labbra e dal centro della fronte fino alle tempie. Dunque, massaggia accuratamente tutto il volto con dei movimenti circolari, toccando in particolare le guance, il mento, la fronte e il naso, cercando di evitare la zona sottostante gli occhi. Infatti, applica un gel contorno occhi specifico per questa parte.
Condividi su: