Gel detergente viso: perché usarlo è un gesto irrinunciabile
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Gel detergente viso: perché usarlo e quali sono gli step da seguire

Operazione detersione! Rimuovere make-up, sebo e tossine in eccesso è il compito del detergente. Liberare i pori ostruiti e rendere la pelle fresca si può, grazie al prodotto giusto. Vi diciamo tutto sul gel detergente viso e sul perché usarlo.

Gli step fondamentali per una detersione al top

Cominciamo col dire che per detergere il viso la sola acqua non è affatto sufficiente. Ecco che l’uso del detergente, meglio se specifico, è indispensabile per rimuovere a fondo ogni impurità. Per questo motivo è necessario fare la scelta giusta che dovrà tenere conto del tipo di pelle, della stagione e delle vostre abitudini di skin care.

Il gel detergente nello specifico, è uno dei prodotti più utilizzati da chi ha la pelle mista. Si tratta di un prodotto pratico, veloce e di sicura efficacia contro residui di trucco, smog e untuosità. Prima però è consigliabile l’utilizzo di un’acqua micellare, su occhi e labbra, in grado di struccare la pelle efficacemente, rispettando il film idrolipidico. Inoltre, questo tipo di prodotto, è molto utile perché può contenere acqua distillata e altri ingredienti naturali che leniscono la pelle, rendendola morbida e vellutata.

Gel detergente: perché usarlo

Lavare il viso è un gesto semplice, eppure troppo spesso sottovalutato o addirittura evitato. L’acqua e il tonico al mattino non saranno sufficienti a liberare la pelle delle tracce dei prodotti ricchi che solitamente si stendono prima di andare a letto, per il trattamento notte. Inoltre, grazie al movimento circolare che effettuerete sul viso, sarete in grado di riattivare la circolazione, stimolando la rigenerazione cellulare diurna. Così pure la sera, il gel detergente vi aiuterà a rimuovere ogni singola traccia di impurità dall’epidermide: uno step fondamentale per godere di quella piacevole sensazione di pelle pulita. La vostra perfetta beauty routine, quindi, comincia da qui!

Il gel detergente viso deve innanzitutto rispettare la tipologia della vostra pelle. Verificate sempre la formulazione prima di acquistarlo. Evitate i prodotti troppo aggressivi se avete la pelle mista o grassa, per non stimolare inutilmente la produzione di sebo. I prodotti con granuli, invece, possono essere un alleato. Se la pelle è sensibile o secca preferite ingredienti lenitivi che smorzano l’azione negativa del calcare presente nell’acqua.

Il gel detergente infine, dona una straordinaria sensazione di freschezza al viso e spesso svolge un’azione leggermente astringente, positiva per i pori, oltre a regalare una sferzata di energia alla pelle.

Created by Benzoix – Freepik.com

Condividi su: