Il gel detergente per un viso sempre fresco | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il gel detergente per un viso sempre fresco

Prendersi del tempo per allenare il fisico o per rilassarsi fa bene al corpo e allo spirito. La mente è libera di viaggiare, mentre la muscolatura si rigenera, regalando nuovo equilibrio e forza per affrontare al meglio le sfide di ogni giorno. In questi momenti capita che la pelle venga un po’ trascurata.

Una beauty routine su misura è allora esattamente ciò che serve. Leggi qui tutti i nostri consigli per detergere e purificare la pelle prima, durante e dopo un allenamento o una seduta in spa.

Prima di iniziare, detergi la pelle

Quando ti sottoponi a un’intensa attività fisica o senti la necessità di una sauna purificante, i pori della pelle si dilatano al massimo. In questo processo, se non è libera da sporcizia o prodotti pesanti, il rischio che la pelle si irriti è alto.

Quindi, prima di entrare in sala o in una spa, ti consigliamo di effettuare una pulizia profonda con un gel detergente viso che rimuove efficacemente ogni traccia di prodotto e trucco, per una pelle detersa e priva di impurità.

Una volta completato questo passaggio, applica una crema idratante leggera. E pronti per iniziare!

Durante l’attività: idratare è un must

Effettuato il riscaldamento o il percorso in un centro benessere, i pori iniziano a espellere liquidi che è importante reintegrare velocemente.

Per questo quel che occorre è bere tanta acqua, a piccoli sorsi, ancora meglio se arricchita di sali minerali.

Ricordati quindi di portare sempre con te una borraccia da utilizzare all’occorrenza, per aiutare il fisico a non restare privo di queste preziose sostanze.

Purificare la pelle prima della doccia

Una volta terminato l’allenamento o la tua seduta in spa, la pelle sarà affaticata dall’eccessiva sudorazione. In questo momento, coccola il viso con una pulizia mirata utilizzando un detergente viso delicato con azione purificante come Purity Smooth Operator adatto a pelli miste o grasse.

Effettuata la detersione del viso, elimina ogni traccia di sporcizia con una doccia calda, da terminare con una veloce passata di acqua fredda sulle gambe per agevolare la circolazione di cosce e fianchi o dove preferisci. Un vero toccasana!

Scopri tutti i nostri prodotti per la detersione della pelle visitando il sito e seguendoci sui nostri canali social.

Condividi su: