Il primer viso ti allunga…il make up | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Il primer viso ti allunga…il make up

Sia che desideri rendere la pelle perfettamente levigata, sia che cerchi un prodotto per allungare la tenuta del make up o che preferisci un trucco leggero, il primer viso non può certamente mancare nella tua beauty routine quotidiana.

Qui ti presentiamo tutti i consigli per realizzare un make up impeccabile e ad alta resistenza con un primer senza siliconi a prova di imperfezioni.

La magia del primer viso

Quando si parla di primer viso, s’intende un prodotto dalla consistenza solitamente cremosa, disponibile sia in versione colorata che trasparente, pensato per essere utilizzato sopra alla crema idratante e sotto al make up. Si tratta di un passaggio fondamentale per fissare il trucco e allungarne la tenuta.
I vantaggi? Minimizza rughe e inestetismi rendendoli meno visibili.

Se nella tua esperienza non ti è mai capitato di usare un primer viso, alla prima occasione in cui potrai farne uso ti sembrerà un prodotto magico. Infatti l’azione principale del primer è quella di creare una patina che evita al trucco di depositarsi nelle rughe rendendo il make up visibilmente uniforme.
Inoltre, opacizza il colorito rendendo il viso subito più fresco e dall’aspetto riposato.

I primer e gli effetti sul viso

I primer viso non sono tutti uguali, ognuno è pensato per rispondere agli specifici usi e alle tipologie di pelle. Per esempio, esistono primer viso colorati che omogenizzano il colore, primer ideati per opacizzare il viso o per minimizzare rughe o inestetismi.

Mesauda ha creato prodotti specifici per soddisfare le esigenze del viso con primer trasparenti e ad azione matt, adatti a ogni tipo di carnagione. I primer viso sono pensati per ottenere una base viso levigata, opacizzata e a lunga tenuta.

Il primer senza siliconi Perfect Skin Primer è studiato per ridurre le ombre e la lucidità della pelle del viso. La texture leggera con filler avvolge la pelle con un velo impalpabile e invisibile. La facile applicazione regala un finish morbido e una sensazione di freschezza grazie alla consistenza in gel.

Come usare il primer per un trucco super

Applicare il primer per il trucco è davvero semplice: trattandosi di una formulazione cremosa, è sufficiente usare le mani come per una qualsiasi altra crema, evitando il contorno occhi. Una volta che il prodotto si sarà asciugato, puoi procedere con il make up.

Non è necessario applicare prodotti in polvere per contrastare l’effetto cremoso del primer e ottenere l’effetto desiderato, perché il primer non lascia tracce grazie alla sua facile stesura e alla sua consistenza leggera.

Per un risultato ottimale, puoi applicare un primer specifico per il contorno occhi prima di iniziare a stendere il tuo fondotinta.

Anche tu sei un’amante del primer e non potresti farne a meno? Scopri tutti i nostri prodotti sul nostro shop online.

Condividi su: