In quale ordine applicare i prodotti skincare
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Prodotti skincare: ecco come applicarli per una riuscita perfetta

Una beauty routine quotidiana è molto importante per prendersi cura della pelle nel modo giusto. Ogni zona del viso necessita di un prodotto specifico: scopriamo in quale ordine applicare i prodotti skincare affinché siano efficaci e rendano la tua pelle morbida, detersa e libera dalle impurità.

Skincare quotidiana: in che ordine applicare i prodotti

  1. Lo struccante occhi. Arriva il momento in cui ti prendi cura della tua pelle, coccolandola e detergendola per liberarla dalle impurità accumulate nel corso della giornata, ma con quale prodotto devi iniziare? Decisamente lo struccante occhi. Si parte sempre dalla pulizia degli occhi per evitare che residui di trucco colino sul resto del viso già pulito, rendendo vano il lavoro precedentemente svolto.
  2. Latte detergente e tonico o l’acqua micellare. A questo punto si procede con la detersione del viso: aiutandoti con un dischetto di cotone, applica il latte detergente su tutto il viso e accompagnalo con del tonico, per perfezionare la pulizia della pelle ed eliminare il detergente in eccesso. Un’alternativa all’accoppiata latte detergente – tonico, è l’acqua micellare: grazie alla sua composizione, quest’acqua strucca e deterge la pelle  rivitalizzandola e rinforzandola.
  3. Il siero. Dopo aver deterso il viso con l’acqua micellare o con il latte detergente accompagnato dal tonico, è il momento di applicare il siero sul viso, prima di procedere con la crema, per ottenere una cute morbida e luminosa. Questo prodotto dona alla tua pelle una carica di energia e di radiosità, potenziando i risultati dell’intero trattamento.
  4. Gel per il contorno occhi. La zona degli occhi è una sezione del viso molto delicata, che richiede dunque un trattamento a parte, mediante l’utilizzo di prodotti appositi. Prima di applicare la crema su tutto il volto, dunque applica il gel per il contorno occhi solo in questa area, per rendere la pelle liscia, elastica e resistente, tanto da contrastare e ritardare la presenza di piccole rughe e ravvivare lo sguardo.
  5. Crema idratante. Infine, l’ultimo passaggio di questa skincare quotidiana è l’applicazione della crema idratante. Con una formulazione più consistente rispetto a quella del siero, nutre e protegge la pelle per renderla ancora più resistente alle aggressioni esterne.
Condividi su: