La beauty routine della sera in 4 mosse
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Mai andare a dormire senza averla curata: la beauty routine della sera in 4 gesti

La notte la pelle si rigenera. Ad ogni fase della giornata la sua funzione, anche nella skin care. L’utilizzo di prodotti ad hoc è essenziale per differenziare la beauty routine della sera. La pelle va idratata e nutrita in profondità, grazie a questi 4 gesti.

Mai senza la skin care della sera

Mai e poi mai andare a dormire senza aver prima pulito perfettamente la pelle del viso! Ecco la perfetta beauty routine della sera in 4 gesti, per un viso morbido, luminoso e riposato. La notte è il momento in cui la pelle si ripara e assorbe tutti i trattamenti. Fare pulizia accurata e idratare bene il viso: questo deve essere il vostro mantra ogni sera.

  1. Detersione occhi. Per prima cosa si struccano gli occhi: gli struccanti bifasici sono quelli più delicati e rimuovono il trucco più facilmente. Eliminate ogni traccia di mascara e in caso di occhi sensibili e delicati, per non sfregare troppo la parte perioculare, ripassate la zona con dell’acqua micellare.
  2. Detersione viso con latte e tonico. Una volta eliminato il trucco degli occhi passate al viso con la combo latte detergente e tonico. Se non amate i detergenti schiumogeni che spesso possono seccare la pelle, utilizzate dei gel freschi e idratanti. Il latte detergente è il vostro alleato perché non ostruisce e il tonico rinvigorisce.
  3. Crema notte. Applicatela su viso, mento e collo. Insistete lungo i lati del naso e verso le tempie. Stendete bene il prodotto sulla fronte, massaggiando delicatamente con movimenti circolari, usando i polpastrelli. La quantità di liquidi che la pelle perde aumenta proprio di sera. La crema deve nutrire in profondità e questo grazie alla ricostruzione e al ricambio cellulare che avviene proprio durante la notte. Nel momento del riposo infatti, l’epidermide attiva dei processi di rigenerazione e riparazione cutanea ed è più ricettiva ai trattamenti cosmetici. Mentre voi riposate, anche la pelle del viso si libera dello stress, lontana dall’aggressione degli agenti esterni e dagli sbalzi termici. In questo modo è pronta a ricevere idratazione e nutrimento.
  4. Il siero viso. Ha un effetto rigenerante e lenitivo: è un prodotto che va ad integrare il normale trattamento skin care. Applicatelo giorno e notte come anti age: darà alla vostra pelle elasticità e compattezza, idratandola in profondità. Ha la capacità di stimolare il rinnovamento cellulare garantendo luminosità e tonicità alla pelle. In questo modo, le discromie e i segno di fatica spariranno, donando al viso un surplus di idratazione.

Photo Credit: designed by Freepik

Condividi su: