Trattamenti per una pelle del viso liscia e levigata
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Pelle del viso liscia e levigata: i trattamenti must have per una pelle perfetta

Prendersi cura della cute è un lavoro indispensabile e necessario, da svolgere quotidianamente, per mantenere l’epidermide sempre in perfetta salute, per ottenere una pelle del viso liscia e levigata, per avere un aspetto fresco, compatto e impeccabile. La skincare subisce dei cambiamenti in base alla stagione, abbiamo recentemente visto come rigenerare e proteggersi dal sole con la beauty routine di primavera, e in base alla tipologia di cute (opaca, secca, grassamista, matura, giovane, normale). Tuttavia, vi sono alcuni trattamenti che, a prescindere da queste caratteristiche, ti consentono di rendere la pelle perfetta, liscia e levigata.

Piccole imperfezioni della pelle? Ecco le cause più comuni

Con imperfezioni della cute si intendono tutti quegli inestetismi che caratterizzano l’epidermide: dall’acne e i punti neri alle discromie cutanee, dalle irregolarità alla ruvidezza. Le cause di queste imperfezioni sono numerose e di varia natura: da quelli esterni come l’utilizzo di cosmetici errati, l’inquinamento, l’eccessiva esposizione al sole e la scelta di prodotti inadatti, fino a quelli interni come il passare del tempo, l’eccessiva produzione di sebo, la scarsa idratazione o la scorretta alimentazione.

Trattamenti viso per una pelle perfetta

Desideri un incarnato soffice, liscio e levigato, privo di imperfezioni e inestetismi? Abbiamo già visto quali sono le buone abitudini e le semplici accortezze da rispettare per ottenere una pelle perfetta, ora scopriamo quali sono i trattamenti must have, da inserire assolutamente nella propria skincare, per ottenere una cute perfetta e impeccabile.

  • Detergenti. Per una pelle perfetta si deve partire dalla pulizia, profonda e accurata, sia al mattino che alla sera. Per detergere l’epidermide correttamente aiutatevi con i detergenti appositi per occhi, viso e labbra.
  • Esfolianti. Gli esfolianti, come le maschere e gli scrub, nutrono a fondo l’epidermide, stimolano il ricambio cellulare, purificano i pori e levigano la pelle in maniera estremamente efficace. Inoltre, aiutano a riequilibrare la produzione di sebo, evitando la formazione di acne, punti neri e del fastidioso effetto lucido.
  • Creme idratanti. L’idratazione è fondamentale per evitare che la pelle si secchi e perda elasticità, causandone il conseguente invecchiamento. Inoltre, le creme idratanti proteggono la cute dagli agenti esterni, come lo smog e l’inquinamento.
Condividi su: