Pelle viso opaca: ecco i rimedi per contrastarla
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Pelle del viso opaca e grigiastra? Occorre una sferzata di energia!

Spenta e grigiastra? La vostra pelle ha bisogno di una sferzata di energia! Per ritrovare un colorito naturale, fresco e luminoso è necessario effettuare una corretta beauty routine mattina e sera. Solo così potrete dire addio alla pelle del viso opaca e spenta! Scoprite in questo post quali sono i rimedi più efficaci per contrastarla.

 

La primavera, una stagione critica

La stagione mite è quella che di più tende ad evidenziare difetti e imperfezioni, peggiorando la situazione di chi ha problemi. Il cambiamento delle condizioni di calore e umidità dell’aria e delle abitudini alimentari, si associa a fenomeni di iper reattività stagionale. Ecco che stress e insonnia posso far sembrare la pelle stanca e opaca.

Va quindi effettuata un’attenta pulizia del viso per liberare l’epidermide dalle impurità. Una corretta e costante skincare adatta al vostro tipo di pelle, sarà il giusto completamento. Armatevi quindi di latte detergente e tonico per ottenere buoni risultati.

 

I rimedi per combattere la pelle del viso opaca

Spesso, nei cambi di stagione o durante periodi di particolare stress e stanchezza, la pelle del visto diventa spenta, grigia ed opaca: è in questi momenti che necessita di un surplus di idratazione.

Il primo rimedio da mettere in pratica è senz’altro quello di applicare una maschera detossinante come Get Detox della linea Purity di Mesauda Milano, e fare un peeling, meglio se con un prodotto ad hoc.

Dopo il peeling è il momento dell’applicazione di una crema viso ricca e nutriente, ma soprattutto super idratante. Affidatevi all’azione di Aquacious Cream Cocoon: compatta e fondente, avvolge l’epidermide come un velo sottile, per proteggerla dalle aggressioni esterne. Il risultato è una pelle del viso splendida che ritrova tutto il suo conforto con un incarnato liscio e uniforme.

La sera applicate anche un fluido: Booster Serum è il vostro alleato! Si tratta di un fluido leggero ma ricco, in grado di dare una sferzata di energia e radiosità alla pelle, agendo in sinergia con i trattamenti viso abituali e potenziandone i risultati. Questo siero della linea Aquacious rende l’epidermide morbida e luminosa, apportandole tutti i benefici dei principi attivi che le assicurano vitalità e splendore.

Scegliete dei prodotti con azione antiossidante in modo da prevenire le rughe e risvegliare le cellule, e ritroverete così un viso fresco e idratato.

Condividi su: