Perché usare la crema viso notte: ecco 5 motivi
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Perché usare la crema viso notte: 5 buoni motivi per farlo

Mattina e sera: due diversi momenti della giornata che, anche nella skin care, desiderano prodotti differenti. Prendetevi cura della pelle del viso anche la notte, idratandola e nutrendola in profondità. In questo post parliamo del perché è importante usare la crema notte: ecco 5 buoni motivi.

Perché usare la crema notte

  1. Una formulazione specifica. La crema notte ha funzioni specifiche e composizioni differenti. La principale è quella di nutrire in profondità la pelle del viso. E questo è possibile perché la fase di ricostruzione e del ricambio cellulare avviene proprio durante la notte. Nel momento del riposo infatti, l’epidermide attiva dei processi di rigenerazione e riparazione cutanea ed è più ricettiva ai trattamenti cosmetici.
  2. Idratazione anche a fine giornata.  La quantità di liquidi che la pelle tende a perdere aumenta proprio di sera. Ragione per cui è importante stendere una crema viso notte che rifornirà l’epidermide di acqua e sostanze nutrienti.
  3. Rifornimento di liquidi. La formulazione della crema notte è molto più ricca perché composta da sostanze che formano uno strato protettivo sulla pelle. Grazie a questo, l’acqua invece di evaporare, viene trattenuta, migliorando l’idratazione.
  4. Riposo da stress e agenti esterni. Mentre voi riposate anche la pelle del viso si libera dello stress, lontana dall’aggressione degli agenti esterni e dagli sbalzi termici. In questo modo è più pronta a ricevere idratazione e nutrimento. L’accumulo di tossine influenza negativamente il lavoro delle cellule della pelle. La conseguenza è una carnagione spenta, disidratata, arrossata e con imperfezioni.
  5. Sprint alla pelle! La circolazione del sangue verso la pelle è più potente e apporta un maggior nutrimento. Ecco che la crema notte dà una spinta al sistema di pulizia delle cellule, permettendo alla pelle di sbarazzarsi di tutto ciò che la opacizza. Il rinnovamento cellulare che avviene durante la notte fornisce alla pelle tutto il benessere che una crema notte può offrire, con sostanze come il retinolo e l’acido ialuronico.

Come mettere la crema da notte

Per una beauty routine completa non dimenticate mai di struccarvi prima di andare a dormire. Detergete con cura la pelle e poi applicate una crema da notte. Grazie a questo trattamento quotidiano, anche il make up sarà sempre impeccabile.

Riscaldate una noce di crema notte sulle dita e applicatela su viso, mento e collo. Insistete lungo i lati del naso e verso le tempie. Stendete bene il prodotto sulla fronte, massaggiando delicatamente con movimenti circolari, usando i polpastrelli. Come ultimo gesto per prendervi cura della vostra pelle: fate scivolare la crema anche sopra le orecchie, non trascurate questa parte, ne guadagnerà in morbidezza e benessere.

Condividi su: