Pulizia del viso fai da te, comoda ed economica | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Pulizia del viso fai da te, comoda ed economica

Prodotti inadeguati e fretta sono nemici giurati della pelle! Prima di dover correre ai ripari, ci sono alcune coccole quotidiane che puoi dedicare a viso e collo. Eviterai così di fare le “pulizie straordinarie” e rimediare alle piccole imperfezioni.

Qui ti spieghiamo i passaggi “furbi” per una pulizia del viso fatta in casa. Vietato skippare i nostri consigli. 😉

Apri i pori con il vapore

L’efficacia di una buona pulizia viso fai da te dipende soprattutto dalla preparazione della pelle. Per ottenere il risultato sperato, è fondamentale renderla morbida e allargare i pori. Ti farà piacere sapere che è possibile fare questa operazione facilmente e senza muoversi da casa.

Un buon antico rimedio infallibile, è quello di bollire dell’acqua, versarla in una ciotola e poi posizionarsi sopra con la testa coperta con un canavaccio, finché il vapore non sarà svanito. Poi procedi alla pulizia del viso, seguendo i nostri suggerimenti!

Effettua uno scrub naturale

Quando i pori sono ben dilatati è più facile rimuovere sporco e impurità. Una volta preparata la pelle, puoi effettuare uno scrub usando il succo di un limone e un cucchiaio di zucchero.
Applica questo scrub naturale con dei movimenti circolari, insistendo maggiormente sulle zone che presentano più imperfezioni, come la zona T, e risciacqua con acqua tiepida.

Il limone farà risplendere la pelle, rendendola morbida, e lo zucchero aiuterà a eliminare ogni impurità. La pulizia del viso quotidiana fai da te non potrebbe essere più piacevole! Per altre ricette di scrub da preparare in cucina, leggi il nostro articolo qui.

Applica una maschera per eliminare brufoli e tossine

Una pulizia del viso fatta in casa permette di dedicare il giusto tempo alla pelle e di ripetere i trattamenti con cadenza (quasi) regolare. È il caso delle maschere, che necessitano di una posa precisa per essere efficaci e permettere di raggiungere i risultati sperati.

Se la pelle del tuo viso presenta impurità e brufoli, ti consigliamo di applicare regolarmente la maschera all’argilla verde Purity Get Detox! Questo è un prodotto che potrai utilizzare comodamente ogni volta che vorrai controllare l’eccesso di sebo e liberare i pori del viso dalle impurità.

L’argilla verde, contenuta nella formula di questa maschera, presenta un alto potere purificante, detossinante e pulente. Applica la maschera una volta a settimana su viso e collo, facendo attenzione a evitare il contorno occhi e rispetta il tempo di posa indicato senza superarlo.
Trascorsi i minuti necessari, risciacqua il viso e il collo con acqua tiepida e applica i prodotti idratanti adatti alla tua pelle.

Detersione significa risultati

Una pulizia del viso quotidiana fai da te non può dirsi completa senza un’adeguata detersione da realizzare mattina e sera. Solo così la pelle ritrova il suo naturale splendore, liberandosi dalla sporcizia e riacquistando il giusto equilibrio sebaceo.

Identifica i prodotti detergenti necessari a completare la skin-care. La linea di detergenti comprende una vasta gramma di soluzioni che renderanno puliti in profondità viso e collo.

Purity Smooth Operator è un gel detergente dalla consistenza morbida e fresca, perfetta per rimuovere le tracce di make up in profondità e ridurre le impurità.
La formula leggera rende questo gel perfetto per essere usato anche ogni giorno, perché dermatologicamente testato per l’applicazione anche sulle pelli più sensibili.a, pulizia viso fai da te

Segui i nostri segreti di detersione per far risplendere la pelle al meglio da mattina a sera, rispettando le caratteristiche della tua epidermide.

Condividi su: