Quale fondotinta utilizzare per la pelle mista
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Fondotinta pelle mista: quale prodotto scegliere per la cute mista

Il fondotinta è uno dei più grandi alleati delle donne e della loro bellezza. È il cosmetico più importane per realizzare una base trucco liscia e omogenea, per chi ogni giorno vuole ottenere un aspetto impeccabile e un volto privo di imperfezioni. Come abbiamo già visto, però, esistono molte tipologie differenti di questo prodotto e affinché si ottenga la performance desiderata, è necessario scegliere il cosmetico più adatto alla propria pelle. Dunque, in base alle esigenze dermatologiche se ne deve preferire uno piuttosto che un altro: scopriamo quale fondotinta si deve usare per la pelle mista.

Le caratteristiche della pelle mista

La pelle mista è sicuramente una delle tipologie di cute più complessa da trattare: oltre a necessitare di una skincare apposita e di una beauty routine specifica, è bene utilizzare determinati cosmetici, in grado di minimizzare le piccole imperfezioni e le discromie cutanee, rendendo il volto omogeneo e uniforme, senza però aggredire e disidratare l’epidermide. (Vedi come truccare la pelle mista)

Infatti, la pelle mista non è una cute uniforme, ma al contrario unisce le caratteristiche di quella secca (principalmente sulle zone delle guance e della bocca), alle caratteristiche di quella grassa (nella nota zona T: fronte, naso e mento). Il risultato è una pelle che tende a lucidarsi velocemente nella zona grassa, con la conseguente presenza di punti neri e brufoli, e a screpolarsi in quella secca.

Quale fondotinta utilizzare per la pelle mista

Proprio per queste sue caratteristiche specifiche, l’ideale sarebbe utilizzare un fondotinta in grado di sincronizzarsi con le diverse zone del volto: un prodotto che opacizzi i punti più lucidi e contemporaneamente idrati quelli più secchi.

Le tipologie di fondotinta più indicate sono decisamente quella in polvere e quella minerale. Perfetto è anche il fondotinta fluido opacizzante di Mesauda Milano: grazie alle sue proprietà mattificanti, offre uniformità e omogeneità all’incarnato. Corregge le imperfezioni cutanee e regala un effetto cipriato duraturo, che si mantiene inalterato per diverse ore della giornata.

Condividi su: