Rimedi naturali per le impurità del viso
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Impurità del viso: 5 rimedi naturali per una pelle luminosa e curata

Dopo aver scoperto 5 semplici rimedi naturali per eliminare le occhiaie, ecco i rimedi naturali per le impurità del viso: direte addio alle imperfezioni e otterrete una pelle perfetta, sempre pronta per affrontare le insidie della giornata.

Pelle impura: le cause

La pelle impura è unta al tatto e presenta delle imperfezioni come l’acne, i punti neri e i pori dilatati, soprattutto nella tanto temuta zona “T” del viso. Solitamente queste problematiche sono dovute a un eccesso di produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, ossia la sostanza che ha il ruolo di proteggere la cute dagli agenti esterni, ma anche lo smog, le mani sporche, i cosmetici troppo aggressivi e altri fattori esterni possono contribuire al danneggiamento della pelle.

Pelle impura: 5 rimedi naturali

Per fortuna ci sono molti rimedi naturali che ci vengono in soccorso e salvano la nostra cute da questi inestetismi. Ecco 5 soluzioni naturali:

  1. Un’alimentazione sana. Il primo rimedio per eliminare le impurità dal viso è un’alimentazione sana e corretta: la cute è lo specchio della nostra salute e di conseguenza della nostra dieta quotidiana. È importante consumare cibi ricchi di fibre, vitamine e minerali che eliminano le tossine presenti nell’organismo; eliminare quelli molto grassi e ricchi di sali e bere molta acqua.
  2. L’aloe vera. Questa pianta è ricca di un gel dalle tante proprietà benefiche e terapeutiche che risponde perfettamente alle esigenze della nostra pelle, con un effetto purificante e rigenerante.
  3. Il latte. Un altro noto alleato della pelle è il latte: basterà versare delle gocce di questo alimento su un batuffolo di cotone e iniziare a tamponare per eliminare le impurità del viso.
  4. L’olio di cocco. Questo olio protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, senza alterare l’attività delle ghiandole sebacee, né il pH del viso; aiuta a rimuovere la pelle morta e le impurità migliorandone l’aspetto e restituendogli salute e luminosità.
  5. La farina di mandorle e il miele. Anche l’accoppiamento di questi due ingredienti consente di rimuovere le cellule morte e le tossine che si accumulano nei pori ostruendoli, per una corretta cura dell’epidermide.

Oltre ad aiutare il vostro viso con queste soluzioni naturali, è importante una beauty routine quotidiana per eliminare lo sporco e le tossine dalla pelle: scoprite la skin care routine per la pelle mista e la maschera viso purificante, i vostri alleati di bellezza per un risultato assicurato e che dura nel tempo.

Condividi su: