5 ricette di scrub per le labbra fai da te
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Scrub per le labbra fai da te: 5 ricette naturali per esfoliare, nutrire e idratare la bocca

Abbiamo già visto come realizzare degli scrub viso fai da te, come eliminare le occhiaie con dei rimedi naturali, come eliminare le impurità dal volto e ottenere una pelle luminosa, e i rimedi per le palpebre pesanti. Adesso è giunto il momento di capire come prendersi cura della propria bocca per ottenere un sorriso splendente, eliminare le pellicine, esfoliare e idratare alla perfezione le labbra: ecco alcune ricette di scrub per le labbra fai da te.

Labbra da baciare: 5 scrub fai da te

  1. Banana e zucchero. Non utilizzando alcun tipo di olio, questa ricetta è ideale anche per chi ha la pelle grassa. Ti basteranno una banana matura e tre cucchiaini di zucchero per ottenere questo scrub magico. Mescola gli ingredienti e applica il composto sulle labbra, massaggia per qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida.
  2. Miele e bicarbonato di sodio. Il miele è un ottimo ingrediente da utilizzare per i trattamenti di bellezza naturali, dalle maschere per il viso agli scrub per le labbra. Mescola un cucchiaino di questo prodotto con un cucchiaio di bicarbonato di sodio fino a ottenere un composto ben amalgamato. Applicalo sulle labbra con dei movimenti circolari e delicati e lascialo in posa per circa 4 minuti.
  3. Olio di cocco e zucchero di canna. Ancora una volta approfittiamo del potere esfoliante dello zucchero di canna, accompagnato questa volta dall’olio di cocco, estremamente idratante e nutriente.
  4. Zucchero e yogurt. Delicato, morbido, dalle proprietà nutrienti e lenitive: anche lo yogurt è un ingrediente perfetto per idratare ed esfoliare le labbra. Applica il composto sulla bocca per eliminare ogni traccia di pellicine e ottenere un sorriso impeccabile.
  5. Peperoncino, miele e zucchero di canna. Oltre ad esfoliare e curare le labbra, vuoi anche regalargli un effetto volumizzante? Allora il peperoncino è ciò che fa per te! Lo zucchero le esfolia, il miele le nutre e il peperoncino le rende più voluminose e piene, in quanto attiva la microcircolazione.

Come detergere le labbra

Per migliorare l’efficacia di questi rimedi naturali e ottenere delle labbra impeccabili, è necessario utilizzare anche gli struccanti giusti. Ricordati dunque di scegliere i detergenti studiati appositamente per rimuover il make-up dalla bocca, come lo struccante bifasico occhi – labbra e l’acqua micellare viso – occhi – labbra.

Condividi su: