Scrub viso fai da te: 5 soluzioni
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Scrub viso: i benefici di questa skincare e 5 ricette fai da te

La pelle è il nostro biglietto da visita, la prima cosa che mostriamo della nostra persona: rivelatrice di tutti i nostri piccoli segreti, come l’età o quanto teniamo alla cura del corpo. Purtroppo i nemici della nostra cute sono davvero numerosi: lo smog, il sole, il sebo e il trucco per primi. Per esfoliare l’epidermide, per eliminare le cellule morte che ne opacizzano lo strato superiore e per rigenerarla, è necessaria una corretta pulizia del viso. Vediamo, dunque, alcune semplici idee a cui ispirarsi per realizzare degli scrub fai da te per il viso e prenderti cura del tuo volto.

Scrub fai da te per il viso: 5 idee

Lo scrub è la fase chiave della pulizia del viso. Esistono tantissime soluzioni delicate, molto semplici da preparare a casa, perfette per esfoliare e coccolare il tuo volto in modo naturale. Ecco 5 idee di scrub fai da te che ti permetteranno di avere un viso morbido e liscio:

  1. Miele e avena. Trita i fiocchi d’avena fino a ottenere una farina sottile, aggiungi 3 cucchiai di miele e mescola bene. Questo composto donerà al tuo viso una naturale bellezza e luminosità.
  2. Scrub al limone. Il limone è l’agrume ideale per creare uno scrub viso fai da te molto efficace: unisci in una ciotola il sale grosso, 3 cucchiai di olio d’oliva, il succo e la scorza di limone e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo.
  3. Zucchero e yogurt. Ti basteranno un cucchiaio di zucchero e uno di yogurt per preparare questo scrub ricco di benefici: mescola i due ingredienti e sarà subito pronto per l’utilizzo.
  4. Scrub al caffè. L’azione astringente e anticellulite del caffè è nota, ma forse non tutti sanno che è molto utile anche nella preparazione degli scrub per il viso. Unisci i fondi del caffè, o il macinato, allo zucchero di canna e all’olio d’oliva, dopodiché potrai procedere con il trattamento esfoliante.
  5. Scrub al cacao. Con il suo potere antiossidante, il cacao è un ottimo rimedio naturale antiage, ma le sue proprietà non finiscono qui: mescolalo insieme allo zucchero di canna, a mezzo avocado e a un cucchiaio di latte di cocco e otterrai un eccellente scrub per il viso fatto in casa.

In tutti e cinque i casi si deve massaggiare lo scrub sul viso per qualche minuto, con movimenti circolari e delicati, dopodiché basterà risciacquare il composto dal volto per beneficiare e godere dei risultati. È molto importante effettuare lo scrub viso fai da te su una pelle perfettamente struccata e pulita. Inoltre, il peeling è consigliato anche dopo il periodo estivo: a differenza di quanto si possa immaginare, in quanto non toglie alcuna traccia di abbronzatura, piuttosto, eliminando lo strato di pelle più superficiale che opacizza l’abbronzatura stessa, il risultato sarà un colore omogeneo e dorato.

Prenditi cura della tua pelle

Scopri i rimedi naturali per le impurità del viso e quelli per eliminare le occhiaie: prenditi cura della tua pelle e rendila pulita e luminosa con semplici gesti quotidiani.

Condividi su: