Segreti di bellezza per il viso dal mondo
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Segreti di bellezza per il viso: rimedi naturali e ricette casalinghe dal mondo

La pelle è un bene prezioso di cui dobbiamo prenderci cura costantemente, coccolandola e viziandola con una beauty routine quotidiana e con una skincare mattina e sera. Tuttavia, ci sono numerosi rimedi naturali, tra usanze popolari e ricette casalinghe, con origini molto antiche e che vengono tramandati di generazione in generazione, che possono essere affiancati ai cosmetici per una cura completa e massimale. Ecco allora alcuni preziosi segreti di bellezza per il viso, provenienti da tutto il mondo.

Rimedi naturali e non, usanze popolari e ricette casalinghe per la cura del viso

  • Foglie di melograno sul contorno occhi. Dal Brasile arriva un rimedio naturale per i segni della stanchezza che generalmente si creano sotto gli occhi, ossia le borse. Non dovrai fare altro che lasciare macerare in acqua bollente le foglie di melograno, filtrare l’infuso con un colino e, una volta freddo, stenderlo sulla zona perioculare aiutandoti con un dischetto di cotone.
  • Gel contorno occhi sulle labbra. Dopo la zona perioculare, la seconda parte del volto più delicata e difficile da trattare è quella del contorno labbra. Un piccolo segreto per idratarla e curarla correttamente è quello di stendere il gel contorno occhi anche sulle labbra.
  • Cucchiaini sugli occhi. Hai dormito poco ma desideri un aspetto impeccabile e riposato? Prendi due cucchiaini da dessert, riponili in frigorifero per circa 20 minuti e successivamente appoggiali sugli occhi e sulla zona circostante: la freschezza del metallo risveglierà i tuoi capillari e ti regalerà uno sguardo fresco e riposato.
  • Lavare il viso con l’acqua di riso. In Cina le donne si tramandano da generazioni un rito speciale per la beauty routine: lavarsi il volto con l’acqua del riso per ottenere una pelle luminosa ed elastica.
  • Crema solare in inverno. Per avere una pelle perfetta, per proteggerla quotidianamente dal sole e dagli agenti atmosferici, è bene applicare un filtro solare anche d’inverno, come base trucco.
  • Mango VS pelle grassa. Se la vostra cute presenta i sintomi tipici della pelle grassa, quali la presenza di piccole imperfezioni come brufoli o punti neri, e l’antiestetico effetto lucido e oleoso, dal Senegal arriva la soluzione: unisci il mango con l’argilla e stendi la crema sul volto. Rappresenta un ottimo rimedio contro la pelle lucida, i pori dilatati e l’eccessiva produzione di sebo.
Condividi su: