A cosa serve il siero viso in 5 punti
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Siero viso: vi spieghiamo a cosa serve in 5 punti

Volete un prodotto che vada ad integrare il normale trattamento skin care? Il siero viso è senz’altro quello che fa per voi. Da applicare giorno e notte come prezioso anti age, quando la pelle è stressata o se desiderate ridarle elasticità e compattezza, idratandola in profondità. Il siero è un cosmetico che va scelto in base alle proprie esigenze e va abbinato alla consueta beauty routine per potenziarne gli effetti.

Scopriamo di più sul siero viso e capiamo davvero a cosa serve, in 5 punti.

1. Siero viso: a cosa serve davvero

Il siero viso riveste un ruolo di prezioso alleato per contrastare i segni del tempo. Oltre a questa importantissima funzione, alla quale cominciare a pensare in giovane età, il siero ha la capacità di stimolare il rinnovamento cellulare garantendo luminosità alla pelle, ma anche tonicità e compattezza. Quando vedete sul vostro volto i segni di fatica e stanchezza, quello è il momento adatto per intervenire applicando questo prodotto dalle molte proprietà. Il siero è in grado di combattere le discromie ossia le irregolarità del colorito cutaneo e donare al vostro viso un surplus di idratazione.

2. Come applicarlo

Il siero possiede solitamente una texture leggera ma piuttosto concentrata: permette infatti di veicolare, attraverso gli strati cutanei, un’elevata quantità di principi attivi. Ecco spiegato il motivo per il quale ne servono solo poche gocce. Come usarlo? È semplice: trattandosi di un prodotto di skin care, dovete applicarlo sul viso perfettamente pulito ed asciutto. Si tratta di uno step preliminare che prepara l’epidermide ad essere maggiormente ricettiva, per un’azione mirata. Applicatelo quindi sempre prima della crema, nella zona da trattare, con movimenti circolari e picchiettando leggermente per favorirne l’assorbimento. Poi potete procedere a realizzare la base trucco.

3. Una barriera protettiva per la pelle

Il siero ha generalmente una formulazione così leggera che penetra facilmente nella pelle grazie a movimenti delicati. Nel suo uso più specifico di difesa per il viso, rappresenta una sorta di barriera protettiva, grazie ai suoi principi attivi in concentrazione elevata. Ognuno per uno specifico problema: rughe, discromie, colorito spento, cuperose e inestetismi.

4. Perché usare il siero viso

Il siero va a potenziare gli effetti delle creme night and day che applicate normalmente e che fanno parte della beauty routine di ogni donna. Non c’è un’età in particolare per poterlo utilizzare, ma sceglietelo sempre in base alle caratteristiche della vostra pelle e alla problematica che volete contrastare.

5. A ogni siero la sua funzione

Se deciderete di applicare un siero viso sceglietelo a seconda della tipologia della vostra pelle, ma soprattutto per un’azione mirata. Potete trovare sieri antirughe, idratanti, effetto lifting e per contrastare la stanchezza. Si tratta di un gesto in più da riservare alla pelle del viso per averne maggiore cura. Ricordate solo di non usarlo nella zona perioculare e se avete la pelle infiammata o con tendenza acneica.

Condividi su: