Skincare di primavera: le cinque regole d’oro
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Skincare di primavera: rigenerare e proteggere per prepararsi al sole

La primavera è la stagione della rinascita e, come ogni organismo vivente, anche il nostro corpo vive un processo importante di rigenerazione. Noi possiamo, anzi dobbiamo, favorirlo con una skincare routine giusta per la primavera: non si tratta di regole rigide, ma di consigli e buone pratiche che ti aiuteranno a preparare la pelle al sole dell’estate. Se hai seguito i nostri consigli su come preparare la pelle alla primavera, è il momento giusto per passare allo step successivo!

#1 Peeling

Favorire la rigenerazione cellulare e dei tessuti con un peeling, questo è lo step fondamentale. Anche se ti sei presa cura della vostra pelle durante l’inverno, il freddo e il poco sole l’avranno probabilmente resa più spessa e meno elastica e luminosa. Un buon peeling è quello che serve per rimuovere le cellule morte e ripartire da zero, riconquistando elasticità e luminosità.

#2 Ridurre l’uso degli olii

Per la primavera e, in generale, per le stagioni calde, è meglio ridurre l’uso degli olii nella skincare quotidiana del corpo, piuttosto scegliete texture leggere o bifasiche. E se non vuoi rinunciare del tutto al nutrimento e all’effetto che hanno gli olii sulla pelle, cerca di applicarlo solo la sera oppure durante la doccia, sulla pelle bagnata.

#3 Idratanti più leggere

Per quanto riguarda la linea idratante, anche in questo caso vale la regola della texture leggera e che si assorbe facilmente. Sieri e gel sono preferibili rispetto alle creme corpose che richiedono più tempo per essere assorbite.

#4 Utilizzare il primer

La skincare quotidiana è importante anche per esaltare gli effetti del make-up. Quando le temperature iniziano a salire, la tenuta del trucco, lo sappiamo, è messa alla prova. In primavera e in estate vale più che mai la regola dell’uso del primer come base per il trucco. Il primer crea un filtro di protezione per la pelle, la nutre, corregge le imperfezioni e permette al tuo make-up di durare a lungo.

#5 Iniziare a proteggersi dal sole

Last, but not the least, la primavera significa temperature miti, giornate più lunghe, voglia di stare all’aperto il più possibile. È proprio ora che devi iniziare a proteggere la vostra pelle dal sole tutti i giorni utilizzando una crema idratante o un fondotinta con filtri solari. Un accorgimento importantissimo per la salute della pelle e per assicurarvi un’abbronzatura perfetta quando arriverà l’estate.

Condividi su: