Skincare per la pelle normale
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Skincare pelle normale: la beauty routine per una cute perfetta

Prendersi cura della pelle è fondamentale e necessario. Abbiamo già visto qual è la beauty routine più adatta per le cuti che richiedono trattamenti particolari, come la pelle opaca, la pelle secca, la pelle grassa, la pelle mista, la pelle matura e la pelle giovane. Tuttavia, anche l’epidermide che non presenta particolari ed evidenti necessità richiede le dovute accortezze, affinché queste condizioni ottimali si mantengano nel tempo. Proprio per questo motivo oggi vedremo qual è la corretta skincare per la pelle normale.

La pelle normale: come riconoscerla

Una skincare ideale, per essere ottimale e funzionale, deve divenire un’abitudine quotidiana: un piccolo rituale di bellezza e di benessere che ti aiuti ad apparire al meglio, sia esternamente che interiormente. La pelle normale è sicuramente quella che necessita di meno impegno, ma non per questo deve essere trascurata o maltrattata.

Riconoscere questa tipologia di cute è molto semplice: infatti, basterà assicurarsi dell’assenza di quei chiari segnali tipici delle pelli particolari, come la secchezza, l’effetto lucido, la presenza di imperfezioni o di piccole rughe. L’epidermide risulta liscia al tatto, i pori sono di piccole o medi dimensioni. Non si secca né si ingrassa troppo. Chiaramente, la comparsa di piccole imperfezioni occasionali è ammessa.

La corretta skincare quotidiana per la pelle normale

Non lasciarti ingannare dalla salutare apparenza della tua cute e prenditene cura fin da subito, per mantenere costante nel tempo il suo stato di salute. Come? In primo luogo detergila accuratamente ogni giorno e assicurati di rimuovere correttamente ogni residuo di make-up. Dopodiché idratala e nutrila correttamente due volte al giorno, sia la mattina che la sera, applicando sul volto, sul collo e sul decolleté una buona crema idratante e sulla zona sottostante gli occhi un gel contorno occhi. Infine, applica una maschera idratante e riequilibrante una volta a settimana, per eliminare le tossine e purificare l’epidermide.

Per un risultato finale davvero impeccabile, scopri come truccare la pelle normale.

Condividi su: