Skincare pelli giovani: prenditi cura della pelle sin da subito
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Skincare per le pelli più giovani: una cute curata sin da giovane

Erroneamente, si può pensare che la pelle del viso vada curata solamente dopo aver superato una certa età: questa convinzione è assolutamente sbagliata. Sicuramente una pelle matura necessita di più cure e trattamenti per mantenere la luminosità e l’elasticità che naturalmente si perde con il passare del tempo. Tuttavia, è proprio iniziando a prendersi cura della propria cute sin da giovani che si evita di avere grandi problemi in futuro. Dunque, vediamo come deve essere eseguita una corretta skincare per pelli giovani e quali sono i prodotti da utilizzare.

Prenditi cura della tua pelle: la giusta beauty routine da eseguire per le pelli più giovani

Quando si è molto giovani si possono avere diverse tipologie di pelle: da quella liscia e vellutata a quella mista, da quella secca a quella grassa. Ma qual è la beauty routine corretta da rispettare quotidianamente?

  • Inizia la tua skincare quotidiana utilizzando un detergente delicato che non aggredisca l’epidermide: il latte detergente è la scelta migliore per le pelli più secche, infatti si può utilizzare anche senza risciacquo, per evitare che l’acqua secchi ulteriormente la cute. Invece, se la pelle è mista o grassa, scegli un detergente purificante che ti aiuti a regolare l’eccessiva produzione di sebo.
  • Procedi poi con l’applicazione del tonico: questo prodotto perfeziona la detersione dell’epidermide e ne riequilibra il pH. La sua formulazione consente la formazione di un leggero film con effetto idratante e protettivo.
  • Infine, concludi la beauty routine con l’applicazione di una crema: scegli un prodotto dall’azione idratante per la pelle secca e per le zone più sensibili della cute mista; al contrario, in caso di pelle grassa, soprattutto sulla zona T (fronte, naso e mento) utilizza una crema riequilibrante in grado di restringere i pori e di controllare e minimizzare l’effetto lucido tipico di queste pelli.

Che caratteristiche ha la tua cute? Scopri come prendertene cura con una skincare specifica a seconda della tipologia:

Condividi su: