Skincare routine mattina e sera per una pelle perfetta
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Prendetevi cura del vostro viso con la skincare mattina e sera

Prendersi cura delle pelle, sia di giorno che di notte, è uno step  fondamentale della beauty routine quotidiana. In questo post vogliamo darvi qualche utile suggerimento per eseguire la perfetta skincare routine mattina e sera.

Beauty routine giornaliera per il viso: la skincare del mattino

Ogni viso è diverso dall’altro e necessita pertanto di trattamenti ad hoc. A questo proposito, nel nostro magazine vi abbiamo parlato dei vari tipi di skincare: quella per pelli secche, per pelli grasse e per pelli mature, scoprendone tutti i segreti.

Nonostante queste differenze però, ogni tipologia di pelle necessita della giusta beauty routine per minimizzare le imperfezioni e mantenere il viso pulito ed idratato.

  • La prima cosa da fare la mattina appena sveglie è lavare accuratamente il viso con un sapone dalla formula delicata e dell’ acqua tiepida.
  • Successivamente, pulite il viso con un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare, effettuando dei movimenti circolari. Questo semplice gesto vi consentirà di detergere l’epidermide in profondità, rendendola morbida e vellutata.
  • Il terzo step è quello di chiudere i pori, detergere e riequilibrare il pH della pelle grazie al tonico.
  • Continuate applicando una crema idratante: scegliete quella che più si adatta alle vostre esigenze di nutrimento. Vi suggeriamo l’Aquacious cream cocoon, ideale per tutte le pelli, da quelle normali a quelle più secche.
  • Infine, trattate il contorno occhi con un prodotto specifico per permettere al vostro sguardo di risultare più fresco e riposato.

Beauty routine giornaliera per il viso: la skincare della sera

Per un viso morbido, luminoso e riposato è altrettanto importante la beauty routine della sera. La notte la pelle si rigenera ed è quindi necessario pulirla perfettamente prima di andare a dormire. La cosa fondamentale è struccarsi sempre, detergere la pelle per purificarla ed eliminare tutte le impurità della giornata. Utilizzate un latte detergente cremoso o uno struccante e una volta eliminato tutto il trucco stendete uno strato di crema notte sul viso, sul mento e sul collo per nutrire in profondità l’epidermide.

Condividi su: