Spray fissante trucco per la pelle grassa
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Pelle lucida e scarsa tenuta del make-up: risolvere il problema con lo spray fissante trucco per la pelle grassa

Per realizzare un make-up impeccabile, che duri il più a lungo possibile, che riesca a superare le numerose prove che quotidianamente è costretto ad affrontare e che elimini l’antiestetico effetto lucido dalla cute facendola apparire opaca e omogenea, è necessario utilizzare dei prodotti specifici ed estremamente utili: scopriamo dunque di più sullo spray fissante trucco per la pelle grassa, e non solo!

Sudorazione ed eccessiva produzione di sebo: come risolvere il problema

Soprattutto in estate, con le calde giornate di sole, il trucco tende a rovinarsi velocemente a causa della sudorazione della cute e quest’ultima tende ad apparire particolarmente lucida e unta. Chiaramente alcune tipologie di pelle sono maggiormente propense a questi inconvenienti rispetto alle altre, prima fra tutte la cute grassa poiché, a prescindere dalla temperatura, tende ad apparire sempre lucida e untuosa a causa dell’eccessiva produzione di sebo. Tuttavia, grazie allo spray fissatore per il trucco è possibile risolvere il problema, purché correttamente e quotidianamente affiancato ad altri prodotti.

Cute grassa, unta e lucida? Ecco i prodotti che fanno per te!

Abbiamo già visto come si utilizza questo prodotto in 6 tips, dai necessari step preliminari al formato da preferire, dalla formulazione ai differenti tipi di utilizzo, dai casi in cui è indicato l’uso a come deve essere usato. Ma ciò che non avevamo detto è quanto sia importante il suo utilizzo su una pelle grassa, per opacizzarla e regalarle un effetto matte. Lo spray fissante per il trucco può essere utilizzato sia prima che dopo aver realizzato il make-up, ma anche ogni volta che si sente la necessità di rinfrescarsi o si ha bisogno di reidratare la pelle.

Se utilizzato alla fine, oltre a fissare il trucco e regalargli quindi una maggiore e migliore tenuta, potenzia l’effetto opacizzante di tutti i prodotti applicati in precedenza eliminando l’effetto lucido che caratterizza la pelle grassa. Ecco due prodotti top:

Condividi su: