Stop alla pelle secca! Come ritrovare tonicità e freschezza | Mesauda Tips & trends
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Stop alla pelle secca! Come ritrovare tonicità e freschezza

Da amare ogni giorno, la pelle è come un giardino. Solo osservandola potrai capire di che cosa ha bisogno e trovare i rimedi per nutrirla e farla sbocciare come un fiore.

Se appare disidratata, probabilmente avrà sete e basteranno dei piccoli accorgimenti per migliorarla. La pelle secca è una problematica molto comune, non temere! Ecco quali potrebbero essere le sue cause e come trovarvi rimedio.

Pelle secca cause: dal perché alla soluzione

C’è la grassa, la mista e la secca. Spesso la nostra pelle ha queste caratteristiche da sempre. Si tratta, diciamo, di un’inclinazione naturale.

La Dry Skin, l’epidermide disidratata, può essere la tua tipologia cutanea oppure essere dovuta a una scarsa idratazione e a fattori esterni quali mare e sole in estate.
Perciò dai il via a trattamenti dal nutrimento estremo per rimpolparla e per renderla più fresca e morbida. In questo modo potrai dire basta al trucco effetto “screpolato”, e finalmente godere di un viso liscio e setoso che diventerà un’ottima base per il tuo make up.

Arrivederci Dry Skin!

Di tipologie ce ne sono tante ma la pelle secca vuole prodotti specifici, extra idratanti. Scegli con attenzione la soluzione ideale per te. La crema viso pelle secca super nutriente Aquacious City Proof Cream ti donerà grandi benefici.
Con un fantastico mix di nutrimento e leggerezza, questa crema da giorno saprà regalare al tuo volto una nuova vitalità. Protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne, rendendola morbida ed elastica, contrastando anche la formazione di piccole rughe causate dalla disidratazione.

Tanto semplice e tanto efficace: il miglior rimedio è a tua portata di mano!

E per la notte?

Il nutrimento non si ferma mai, è prezioso in ogni momento della giornata, anche di notte. Per aiutare la tua pelle a riempirsi e tonificarsi, puoi scegliere quindi un trattamento serale.

Aquacious Cream Cocoon, ad esempio, è una crema dalla texture ricca e compatta da far agire durante il tuo meritato riposo. La sua composizione, leggera e indicata per pelli secche e disidratate, è estremamente nutriente e dona al viso una nuova allure.

Va stesa con un piccolo massaggio dall’interno verso l’esterno del viso in poca quantità sulle 3 zone principali, guance, fronte e mento. L’assorbimento delle sostanze emollienti e rigeneranti, come l’Olio di Babassu e quello di Karitè, sono un rimedio potentissimo contro la secchezza.

Con una crema viso pelle secca disidratata otterrai un aspetto più sano e naturalmente levigato. Buona idratazione!

Condividi su: