Unghie belle da vedere, colorate e lucide, sì, ma anche sane. Come? Grazie agli smalti curativi potete prendervi cura del vostro bigliettino da visita, le mani, sfoggiando unghie al top.
In questo post parliamo di smalti curativi e vi spiegheremo a cosa servono: ci sono 3 cose da sapere.
-
Gli smalti curativi: a cosa servono
Gli smalti curativi sono sempre più utilizzati in quanto riescono a contrastare il problema delle unghie fragili, che tendono a sfaldarsi o a spezzarsi. Solitamente questo tipo di smalto prevede una formulazione che contiene cellulosa, betonite, dimeticone e copolimeri acrilati, tutte sostanze rinforzanti, che contribuiscono ad irrobustire le unghie. La loro funzione consiste nel creare una sorta di rivestimento, a protezione della cheratina.
Le altre componenti in aggiunta possono essere l’olio di jojoba, il pantenolo, le proteine del grano dalle proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti.
-
L’importanza delle basi…
Il base coat è un prodotto che non andrebbe mai dimenticato prima di applicare i normali smalti colorati. Se volete ottenere una perfetta manicure, dovete aver cura delle vostre unghie, a partire dalla primissima applicazione. La base può assolvere a diverse funzioni:
- Schiarente/Sbiancante: di color violaceo contro l’ingiallimento dell’unghia;
- Indurente/Rinforzante: per evitare sfaldamento e rottura;
- Idratante/Nutriente: per curare al meglio l’unghia, andandola a nutrire in profondità, grazie alla presenza di vitamine;
- Levigante: da applicare su unghie con superficie irregolare e per ottenere un finish perfetto.
Il base coat consente di rendere l’unghia liscia, agevola la stesura dello smalto, evita il contatto con le vernici colorate, previene la scheggiatura, fortifica l’unghia e impedisce l’ingiallimento.
-
Grow-Active Base – Base Attiva Crescita: lo smalto curativo targato Mesauda Milano
Desiderate un prodotto ad hoc per le vostre unghie, capace di favorire la crescita e di rafforzare la cheratina? Lo avete trovato: è Grow-Active Base, Base Attiva Crescita, lo smalto curativo di Mesauda Milano. Si tratta di una base arricchita con una miscela di vitamine A, C ed E a cui si aggiunge un complesso di minerali preziosi quali, silicio, zinco, rame, ferro e magnesio, che rendono le unghie forti, con il giusto spessore e anche più lunghe.
Un altro utilissimo ingrediente è l’estratto di castagno la cui funzione è quella di stimolare la microcircolazione, tale da agevolare ed accelerare il processo di ricrescita. La formula dello smalto curativo Grow-Active Base, contiene inoltre hexanal, un aldeide clinicamente testato e brevettato che contribuisce all’indurimento della cheratina e migliora la condizione dell’unghia.
Se vi state ancora chiedendo a cosa servono gli smalti curativi, guardate le vostre unghie e regalategli un vero e proprio trattamento di salute. Solo dopo potrete dire addio ad unghie fragili e dalla crescita lenta.