Le sopracciglia sono sicuramente uno degli elementi più importanti nel viso di una donna. Dalla loro condizione dipende la buona riuscita del completo make-up e donano personalità e carattere al vostro viso, è quindi molto importante prendersene cura e camuffare le piccole imperfezioni: ecco 5 metodi e consigli su come rendere folte le sopracciglia.
Le sopracciglia folte: il trend degli ultimi anni
Il trend delle sopracciglia negli ultimi anni è totalmente cambiato, passando da sottilissime righe con pochi peli, perennemente torturate dalle crudeli pinzette, alla ricerca del volume e dello spessore, con una ricca e folta arcata che incornicia il volto donandogli carattere ed espressività. Questo è sicuramente dovuto alle mode lanciate da alcune icone di stile, da Lily Collins a Emilia Clarke, passando ovviamente per Cara Delevigne, che non può assolutamente mancare se si parla di sopracciglia folte.
Ma come fare quando le nostre sopracciglia naturali non sono folte?
- Utilizzate i prodotti giusti. La prima cosa a cui dovete fare attenzione per realizzare un trucco perfetto sulle sopracciglia è di scegliere e utilizzare i prodotti giusti. In questo articolo troverete una mini guida che vi aiuterà nella selezione di questi accessori, necessari per la cura delle vostre sopracciglia. Un ulteriore consiglio è quello di utilizzare prodotti waterproof così da non correre alcun rischio in caso di contatto con l’acqua.
- Scegliete la forma giusta. La seconda cosa che dovete valutare è l’aspetto delle sopracciglia che volete: seguite i nostri 4 tips and tricks su come disegnare le sopracciglia per capire quale profilo scegliere in base alla forma del vostro viso.
- Pettinatele. È necessario pettinare le sopracciglia prima di iniziare a truccarle: darà ordine e vi aiuterà nei passaggi suggestivi, oltre al fatto che vi permetterà di notare quali sono le aree in cui sono meno folte.
- Disegnatele. A questo punto è arrivato il momento di disegnarle: scegliete se preferite utilizzare una matita, un ombretto o il rimmel e andate a ricreare un effetto naturale, cercando di disegnare le due arcate il più uguali possibile. Per facilitare questo processo, utilizzate degli stencil appositi: basterà riempire l’interno e otterrete due disegni identici. Scegliete ovviamente la tonalità più giusta per la vostra carnagione e per il colore dei capelli.
- Rimedi naturali. I rimedi naturali che vi permettono di ottenere sopracciglia più folte sono davvero tanti: olio di cocco, succo di cipolla, tuorlo d’uovo, latte… utilizzate queste soluzioni per un risultato perfetto.