L’illuminante è un prodotto make-up in grado di far sembrare la pelle del viso più giovane, riposata e luminosa, eliminando stress, stanchezza e impurità. Insomma, un must-have che non può mancare nel beauty case di una donna. Ma dove si deve applicare l’illuminante sul viso per donare una nuova luce all’incarnato?
Dove applicare l’illuminante sul viso: 5 punti strategici
- Zigomi. La zona per eccellenza in cui si applica l’illuminante viso è sicuramente quella degli zigomi: inizia a stendere il prodotto dallo zigomo alto, sfumandolo verso le sopracciglia, fino quasi a toccarle. In questo modo creerai un immediato effetto visivo che solleva e mette in evidenza gli zigomi.
- Naso. Il naso è un elemento importante del volto, sia per la sua posizione centrale che per il suo caratterizzare altamente i tratti del viso. Proprio per questi motivi è necessario donargli un tocco di luce e metterlo in risalto con l’illuminante: tendenzialmente, il prodotto va steso sul suo dorso, se invece il naso è grande, il consiglio è di applicarlo sulla punta.
- Arcata sopraccigliare. Un’altra area del viso da illuminare è senza dubbio quella che comprende l’arcata sopraccigliare, stendendo l’illuminante al di sotto delle sopracciglia, e la fronte: applica il trucco al centro della fronte nel caso in cui essa sia larga; aggiungi il prodotto anche ai lati e sulle tempie nel caso in cui essa sia piccola, per creare un effetto tridimensionale.
- Dotto lacrimale. Applica una piccola quantità di prodotto vicino al dotto lacrimale: stendendo l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio, renderai subito lo sguardo più aperto e luminoso, con un naturale e delicato effetto punto luce.
- Arco di cupido. Infine, applica un’altrettanto piccola quantità di illuminante al centro del labbro inferiore e lungo l’arco di cupido, ossia la zona centrale del labbro superiore e il tratto di pelle che porta alle radici. In questo modo donerai un nuovo volume alle tue labbra, rendendola carnosa e valorizzandola.