Per alcune donne rappresentano un vero e proprio catalizzatore di sguardi e passepartout di bellezza: parliamo degli occhi azzurri, facili da truccare e far risaltare con il make up giusto. Scopriamo come truccare gli occhi azzurri in 5 tips.
L’azzurro un passpartout nel make up
L’azzurro è un colore che si accorda bene a più tonalità: con il nero e con il blu, ma anche con le nuances più calde, visto che il gioco di opposti è piuttosto accattivante.
Come truccare gli occhi azzurri in 5 tips
- Colori complementari. Non rischiate di appiattire il colore dell’iride utilizzando la sua stessa tonalità, anche se si tratta della soluzione più adatta e immediata. Quindi optate per variazioni cromatiche complementari come le tonalità calde dell’arancione, rosso, pesca, salmone, albicocca ma anche oro e bronzo.
- Smokey eyes nero. Il nero è un colore che valorizza molto gli occhi azzurri. Osate quindi con uno smokey eyes e applicate l’eyeliner o la matita nera, sia nella rima interna che esterna dell’occhio. Accompagnatelo ad un ombretto azzurro, blu o antracite e tanto mascara volumizzante. Altra possibilità è quella di truccare gli occhi azzurri con le tonalità del prugna o del viola.
- Le nuances calde per valorizzare gli occhi azzurri. L’arancione, il pesca, il salmone e l’albicocca sono le sfumature più indicate per valorizzare gli occhi azzurri. Seguono le variazioni metal come il dorato, il ramato e il bronzo.
- Dal marrone al nude. Anche le varie tonalità di marrone, dal beige al cioccolato possono valorizzare un trucco occhi azzurri. Chi non ama i colori accesi, può scegliere un nude o uno champagne.
- I colori da evitare. Le nuances tone sur tone, non sono sbagliate ma non staccano e non valorizzano il trucco occhi azzurri. Sconsigliati anche i colori freddi quindi, come l’azzurro, il verde, il giallo e il rosa.
Ma ricordate: l’effetto cromatico finale dipende anche da altri fattori, come il sottotono della pelle e il colore dei capelli. I toni neutri donano a tutte, ma per un trucco occhi azzurri che risalti davvero, optate per i giochi di contrasto.