Per avere un incarnato impeccabile, la scelta del fondotinta più adatto alla vostra pelle è il primo step per una base trucco perfetta. Se dopo aver realizzato il make-up notate delle chiazze sul viso o il fondotinta tende a colare, creando quell’odioso effetto lucido, allora non avete applicato il prodotto giusto.
Nella nostra rubrica Don’t miss it! parliamo di fondotinta a lunga tenuta.
Lunga tenuta, non effetto maschera!
Spesso il fondotinta a lunga tenuta viene considerato estremamente coprente e il principale responsabile dell’effetto maschera. Grazie alle formule appositamente studiate per adattarsi perfettamente ai diversi tipi di incarnato, oggi non è più così: basta scegliere il prodotto giusto. La categoria long lasting garantisce al fondotinta un’aderenza piacevole ma prolungata, anche nelle giornate più calde. Se avete una pelle mista o grassa è senz’altro la scelta più adatta in quanto la texture non è oleosa. Ma anche chi ha problemi di secchezza può optare per questa formula, meglio se liquida perché idratante, per un effetto pelle di porcellana.
Perfect Skin Foundation: come una seconda pelle
Amate i fondotinta fluidi dalla texture vellutata? Con Perfect Skin Foundation avete trovato il prodotto da non perdere. Ecco i dettagli che lo rendono insostituibile per il vostro make-up:
- Cremoso e coprente al punto giusto;
- Dona uniformità all’incarnato;
- Facile e piacevole da stendere sul viso, grazie alla sua estrema scorrevolezza;
- Regala un finish sottile e compatto, per un effetto satinato che non necessita di ritocchi.
- Ha 5 diverse tonalità e il filtro SPF, importante anche in città.
Quando applicherete l’emulsione sul viso, andrete a creare una sorta di velo invisibile: una seconda pelle elastica, flessibile e compatta. La texture di Perfect Skin Foundation è realizzata con pigmenti trattati in superficie che aderiscono in modo immediato e uniforme alla pelle, garantendo la lunga tenuta del colore.
Un’altra caratteristica importante, soprattutto nel caso delle pelli mature, è la presenza di polveri tecnologiche ed ultra-fini che donano un effetto filler, andando a riempire le micro rugosità di superficie. Queste sfere sono in grado di modulare il riflesso della luce sul viso, per un risultato luminoso ma privo di lucidità.