Sia se passi molto tempo della tua giornata fuori casa, sia se hai un appuntamento importante che richiede un trucco impeccabile, è molto importante che tu abbia un beauty case ben fornito sempre a portata di mano nella borsa, per essere pronta a intervenire in caso di imprevisti o di ritocchi necessari. Ma quali sono i prodotti make-up indispensabili a cui non si può rinunciare? Ecco una guida per consigliarti cosa non deve mai mancare nel beauty case di una donna.
Prodotti make-up: 5 must have che non possono mancare nel beauty
- Il fondotinta. Il primo prodotto make-up che non può assolutamente mancare nel beauty case di una donna è il fondotinta, e con lui l’apposita spugnetta per la sua applicazione. L’efficienza di questo prodotto diminuisce con il passare delle ore e questo comporta la necessità di un suo ripasso, per andare a coprire quelle piccole imperfezioni della pelle e le discromie dell’incarnato.
- La cipria. La cipria, con il suo potente effetto opacizzante, è un prodotto indispensabile da avere sempre con sé fuori casa: quando la pelle del viso inizia a sudare, si crea un antiestetico effetto lucido che si può facilmente rimuovere con l’applicazione di un velo di cipria. Inoltre, è molto utile per fissare il trucco e per rendere l’epidermide morbida e setosa.
- Il rossetto rosso. Quale prodotto make-up è più indicato del rossetto rosso per donare carattere al volto di una donna? Il rossetto rosso ti regala un aspetto forte e deciso, l’immagine di una donna consapevole di sé stessa, un concentrato di femminilità che unisce intelligenza e sensualità, con un risultato decisamente ipnotico.
- Un ombretto nude. L’ombretto nude, invece, è utile in quanto prodotto make-up versatile e camaleontico, che si sposa con tutte le occasioni, si adatta a ogni stile ed è perfetto per tutte le stagioni.
- Un prodotto per delineare le sopracciglia. Questo prodotto regala alle tue sopracciglia un effetto definito in modo naturale, in grado di valorizzare e dare carattere al tuo sguardo.