La primavera è il momento più atteso dell’anno insieme all’estate. La natura si risveglia e anche il nostro desiderio di apparire al top, sia con l’outfit giusto che con il makeup. In questo post vi raccontiamo le tendenze trucco primavera estate 2018 in 5 step.
Cosa succederà…
Nude look, colorful e grafismi. Occhi in primo piano, effetto sguardo panoramico. Labbra definite, dalle nuances rosa tenue al rosso fuoco. Sarà una stagione calda in cui potrete sbizzarrirvi con dei look molto particolari. I grandi must have saranno i gloss, i punti luce, le incursioni metal e i glitter su occhi e labbra. Queste in sintesi le tendenze trucco della prossima stagione. Ma scopriamole nel dettaglio.
Le 5 tendenze trucco della primavera estate 2018
- Cat eye, per uno sguardo seducente. Nella primavera estate 2018 l’eyeliner torna protagonista. La tendenza trucco di questa stagione vuole un’applicazione effetto cat eye, che ricorda il mood orientale, allungante e sofisticato. La coda dell’eyeliner si spinge con linee nere a cui si sovrappongono tratti colorati come il turchese o il viola. Per il trucco serale potete osare nuances metal per un effetto ancora più caratterizzante.
- Effetto scarabeo. Le tendenze trucco primavera estate 2018 prediligono l’ombretto come elemento che va a completare il make up oppure scegliere di renderlo protagonista grazie a texture luminose e colori sfaccettati, oro e argento. Il metallizzato sarà ancora protagonista, scegliete quindi prodotti shine tech, effetto scarabeo.
- Labbra glossy glossy. Formulazioni corpose e finiture extra lucide sui toni dal rosa al rosso fuoco. Oppure una base nude con incursioni di colore più intenso. La bocca fiorisce in questa primavera estate 2018!
- Via libera al contouring. Anche se più opaco e meno definito, la tecnica del contouring si conferma di tendenza. I giochi di luci e ombre saranno infatti meno marcati, per un effetto bonne mine che potrete ottenere con il blush.
- Colorful&Metal. A tutto colore: questa primavera estate 2018 vi vuole audaci e splendenti. Glitter, paillettes e nuances sfavillanti saranno gli ingredienti principali di un make up a prova di sguardi!