Se pensate che gli occhiali non si accordino perfettamente al make-up, vi state sbagliando. Anche con questo accessorio potete sfoggiare un trucco sexy. Basta qualche tips a prova di occhiali: eccone 6 per voi!
Il trucco per chi porta gli occhiali è un vero punto interrogativo. Si noterà abbastanza? Valorizzerà allo stesso modo lo sguardo? Su quali prodotti è meglio puntare?
Ci sono degli accorgimenti ad hoc, una sorta di tricks capaci di far risaltare gli occhi.
- Scegliete una montatura che valorizzi davvero i tratti del viso. Questo è il primo consiglio: per una combinazione equilibrata tra forme, colori e materiali.
- Meglio un trucco light che marcato. Le linee forti, i colori troppo accesi non riescono sempre a combinarsi con ogni tipo di montatura. È preferibile optare per un trucco light e con colori tenui.
- Un gioco di equilibri. Nel caso abbiate degli occhiali colorati, dovreste puntare su un trucco nude. In caso di montatura soft o trasparente, invece è meglio osare, realizzando un make-up più deciso, anche multicolor. Giocate quindi sul contrasto, evitando il pendant. Per occhiali marroni meglio le sfumature del verde, del blu o del bronzo. Se gli occhiali sono neri, puntate sul grigio o sul blu. Se la montatura ha una forma allungata è preferibile optare per un ombretto matte e sulle labbra dei toni delicati, effetto nude. Se invece gli occhiali sono tondi e tartarugati potete osare un trucco sui toni del bronze, del caramello e del cioccolato, e sulle labbra un rossetto matte o gloss rosso.
- No ai perlati e ai glitter. Evitate accuratamente di applicare ombretti perlati o glitterati prediligendo invece l’effetto matte.
- Sguardo intenso. La parte dell’occhio da truccare con cura è quella interna. In caso di miopia, le lenti riducono la dimensione degli occhi: è quindi sconsigliato utilizzare la matita nera all’interno, poiché rimpicciolisce. Prediligetene una color avorio, che ha invece un effetto ingrandente. In caso di astigmatismo o presbiopia, le lenti aumentano la dimensione degli occhi. Per illuminarli e aprire lo sguardo applicate ombretti satinati e uno a contrasto nella rima inferiore.
- Occhi light, labbra accese. La combinazione perfetta di trucco per chi porta gli occhiali è il no make-up sugli occhi e un rossetto deciso sulle labbra: via libera al rosso e al borgogna, quest’ultimo ideale per il look gotico.
Photo Credits: Designed by Javi_indy – Freepik.com