Dopo aver chiarito ogni quanto si deve fare la maschera, ecco 5 consigli su come applicare la maschera viso per un risultato perfetto e funzionale.
Prendendo le dovute attenzioni e ripetendo l’attività con la giusta frequenza, otterrai dei risultati evidenti: la tua pelle sarà luminosa e bellissima, grazie all’importante aiuto offerto dalla maschera per ridurre dal tuo viso gli effetti nocivi dello stress della vita quotidiana. Questo prodotto avrà un’azione purificante per l’epidermide, agendo sull’eliminazione di sporco, tossine e impurità e contribuendo alla regolarizzazione della produzione di sebo.
Come ottenere il massimo dei benefici dalla maschera per il viso: 5 consigli
#1 Detergi il viso prima di iniziare
La maschera deve sempre essere applicata su una pelle perfettamente detersa e pulita. È quindi necessario struccarsi per bene prima di iniziare, per rimuovere accuratamente ogni residuo di trucco e liberare l’epidermide dalla sporcizia accumulata sul volto durante la giornata. Per una pulizia accurata e profonda, precedi l’applicazione del prodotto con uno scrub per il viso.
#2 Come applicarla
Per applicarla è consigliabile utilizzare un apposito pennello o, in mancanza di esso, la punta delle dita: massaggia il prodotto con movimenti circolari e infine risciacqua con acqua tiepida. Cospargi il prodotto in modo uniforme, facendo attenzione a coprire tutto il viso, senza avvicinarti eccessivamente agli occhi e alla bocca, stendendola fino a ricoprire anche il collo.
#3 La durata del trattamento
La durata del trattamento può variare a seconda del tipo di maschera utilizzata e del proprio tipo di pelle, ma solitamente il tempo necessario per far sì che la maschera esplichi sulla pelle i suoi effetti benefici e si asciughi completamente, è di circa 15 minuti. Approfitta di questi minuti per rilassare completamente i muscoli del viso, evitando quindi di parlare e di ridere, anche per non rischiare che la maschera si rompa.
#4 Come togliere il prodotto
Una volta concluso il tempo di posa, potrai rimuovere la maschera o utilizzando una spugnetta o un panno imbevuto di acqua calda, o sfregare la pelle delicatamente con le mani bagnate. Assicurati di eliminare dal viso e dal collo ogni traccia di prodotto, togliendo il preparato in modo efficace e pulito. Dopodichè è consigliato applicare una crema idratante, per rigenerare la pelle ed evitare che si secchi.
#5 In quale momento della giornata applicarla
Il momento della giornata più idoneo per l’applicazione della maschera per il viso è sicuramente la sera: coccolare la tua pelle a fine giornata, offre la possibilità di concedersi un momento di relax e di pausa dai ritmi frenetici della routine quotidiana. È però consigliabile completare l’applicazione una o due ore prima di coricarsi, in modo da permettere alla cute di riprendersi dal trattamento prima del riposo notturno.