L’autunno è un periodo di transizione tra l’estate e l’inverno: la pelle arriva traumatizzata dall’esposizione al sole, dal cloro, dall’umidità e dagli altri fattori che caratterizzano la stagione estiva, ma contemporaneamente questa deve essere curata attentamente per arrivare preparata ai primi freddi tipici della stagione invernale. È dunque necessario prendersi cura della pelle in autunno con dei trattamenti specifici, per ottenere un volto idratato, luminoso e rinvigorito: ecco come fare.
Prendersi cura della pelle in autunno: 3 tips and tricks
In questa mezza stagione la tua cute risente ancora delle conseguenze dell’estate, risultando sensibile, spenta e opaca, inoltre può presentare delle macchie a causa della prolungata esposizione ai raggi solari. Fortunatamente, però, esistono molti rimedi che ti permetteranno di proteggerla, noi te ne suggeriamo 3.
#1 Esfoliare con lo scrub
Oltre alla detersione quotidiana del viso con il latte detergente, il tonico e una crema specifica per il giorno e per la notte, è necessario esfoliare e pulire la cute con uno scrub. Quest’ultimo rimuoverà tutta la pelle morta del volto, rendendolo maggiormente recettivo all’applicazione dei prodotti della beauty routine quotidiana e minimizzerà le macchie solari. Per questo scopo puoi utilizzare prodotti specifici od optare per ingredienti naturali, realizzando uno scrub viso fai da te.
#2 Rafforzare con la maschera
L’autunno e i suoi sbalzi di temperatura stressano particolarmente la tua pelle già stanca. La soluzione migliore è quindi rafforzare la cute attraverso l’applicazione di maschere per il viso, scelte in base alla propria pelle (grassa, secca, mista, normale, delicata…): scopri come applicare la maschera viso e ogni quanto farla.
#3 Idratare con la crema
Infine, il terzo consiglio è quello di idratare l’epidermide con delle apposite creme. Scopri la linea idratante di creme firmate Mesauda Milano: crema nutriente, crema super idratante, siero o gel per il contorno occhi. Studiate per pelli giovani, da normali a secche, rendono la pelle elastica, luminosa, liscia e uniforme, proteggendola dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento.