5 consigli per un trucco estivo naturale
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco estivo: 5 consigli per un make-up naturale

Avete scoperto tutte le tendenze del trucco primavera/estate 2018? Ora vi suggeriamo alcuni consigli per un trucco estivo naturale.

Less is more

Come tutte voi ben sapete, con l’arrivo dell’estate truccarsi, e soprattutto evitare l’effetto “mascherone” dato da un make-up colato, non è semplice: fondotinta, ombretti e fard possono avere una pessima tenuta e fare danni estetici non indifferenti. Il segreto? Creare un trucco effetto naturale: più sarà leggero, meno il caldo, il sudore e l’umidità rischieranno di rovinarlo.

Qual è il miglior trucco per l’estate? Come bisogna truccarsi in queste calde giornate? Ecco 5 consigli per rispondere alle vostre domande e aiutarvi a realizzare un make-up minimal e fresco, perfetto per l’estate.

5 consigli per un trucco effetto naturale a prova d’estate

  1. Base trucco. Per prima cosa dovete preparare la pelle con una perfetta base trucco per l’estate: seguire questi step vi aiuterà a ottenere un incarnato naturale che esalti la bellezza dei lineamenti e i vostri colori, per un risultato impercettibile ma decisamente efficace. Scegliete, inoltre, cosmetici e prodotti idratanti con un fattore di protezione dai raggi UV, per salvaguardare la pelle dall’esposizione al sole.
  2. No al fondotinta. Aiutati dall’abbronzatura non avremo bisogno di fondotinta, utilizzateli solamente per coprire evidenti imperfezioni della pelle, con un’applicazione localizzata sulla parte interessata. In questo modo evitate di ostruire i pori e allontanate il rischio di una pelle lucida.
  3. Sì al fard. Dopo aver preparato la pelle con la base trucco, stendete un velo di fard, preferibilmente in tinte naturali e leggere. Grazie a questo prodotto sottolineate i vostri lineamenti, marcando in particolare la linea degli zigomi. Cercate di evitare colori come il pesca o il rosa, decisamente meno naturali, e che a causa del sudore possono creare un antiestetico effetto “a macchia” sul viso.
  4. Mascara waterproof. Il mascara è fondamentale per il make-up estivo, indispensabile per valorizzare gli occhi e dare profondità allo sguardo. Se quest’estate volete osare di più, lasciatevi trasportare dalla vivacità dei colori e scegliete un mascara con tonalità che vanno dal giallo al verde acqua, dal blu elettrico al fucsia e all’arancio. Ricordatevi di scegliere un mascara waterproof a prova di acqua e sudore.
  5. Ombretti shimmer. Anche per quanto riguarda gli ombretti selezionate tinte delicate e chiare come il beige o il grigio brillante. Non potranno mancare gli ombretti shimmer dalle tonalità luminose e calde, come l’oro, il bronzo o l’arancio, che grazie ai piccoli pigmenti perlati riflettono la luce e renderanno l’occhio brillante. Come per il mascara, selezionate ombretti waterproof per una tenuta migliore.

Il consiglio generale è dunque di evitare trucchi pesanti, soprattutto di giorno, limitandovi a concedervi qualche cosa di più solamente per la sera.

Condividi su: