Come scegliere il fondotinta: qualche dritta e un prezioso consiglio
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come scegliere il fondotinta: i nostri tips e il prodotto da non perdere

Colore, coprenza, formulazione e comfort sono tutti parametri da considerare nella scelta di un buon fondotinta. Altro aspetto da non sottovalutare è anche la tipologia di pelle e il risultato che volete ottenere con il make up. In questo post parliamo di come scegliere il fondotinta, suggerendovi un prodotto da non perdere.

  • Il colore. Scegliete il colore che meglio si adatta al vostro incarnato. Come fare? Potete provare a capire la nuance giusta grazie ad un piccolo test: applicate sul collo tre diverse tonalità del fondotinta che vorreste scegliere e optate sempre per quella che, una volta sfumata, scompare fondendosi con la vostra pelle.
  • Formulazione e coprenza. La texture è un’altra caratteristica importante. Se optate per la formulazione fluida  vuol dire che puntate ad un livello di coprenza media che regali anche un effetto mat. Per ridurre le rughe d’espressione, e non solo, è preferibile scegliere un prodotto leggero.
  • Il tipo di pelle. Se avete una pelle tendente al secco, meglio scegliere un prodotto anche idratante. In caso di pelle mista o grassa meglio scegliere un fondotinta specifico con principi attivi in grado di opacizzare e ridurre l’eccesso di sebo, soprattutto nella zona T.
  • Il fattore di protezione. Se pensate che d’inverno la luce del sole sia meno intensa e quindi meno aggressiva per la pelle, vi sbagliate. Anche durante la stagione fredda dovete proteggere il volto applicando prodotti che abbiano un SPF almeno medio, 20 o 30, sono i fattori ideali, anche per schermarsi dall’attacco degli agenti esterni.

Il prodotto da non perdere: Radiant Skin Foundation

Radiant Skin Foundation è il fondotinta fluido targato Mesauda Milano con acido ialuronico dalla texture leggera. Un formulazione davvero delicata in grado di scorrere sul viso, svanendo a contatto con la pelle.  Il finish che dona è discreto, ideale per chi desidera solo un tocco di colore. Il viso risulterà morbido e fresco, l’incarnato sarà uniforme ma splendente in alcuni punti strategici.

La formula del Radiant Skin Foundation è ricca di sostanze idratanti, ristrutturanti e antiossidanti dell’acido ialuronico, delle vitamine e degli oligoelementi.

Il colore è ricco di pigmenti che garantiscono coprenza e lunga tenuta. Per applicare bene il fondotinta, agitate il flacone, erogando solo una piccola quantità di prodotto da stendere picchiettando dal centro verso l’esterno, sfumando nelle zone di mento, collo e attaccatura dei capelli.

Condividi su: