Come si puliscono i pennelli da trucco
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Pennelli da trucco: come pulirli in 6 step e il set professionale

Pennello per la terra, per la cipria e per il blush, pennello per il fondotinta e per il correttore, per le sopracciglia o per gli ombretti. Pennello a ventaglio, kabuki, angolato, pennello piccolo o grande, pennello sfumatore o definizione. Esistono tantissime varianti diverse di questa tipologia di accessorio per il make-up, ognuna indispensabile per la realizzazione di uno specifico trucco impeccabile, che troverai approfonditamente spiegati in questa Guida ai pennelli da trucco. Ora, invece, vediamo come si puliscono i pennelli.

Come pulire i pennelli da trucco in 4 step

Pulire i pennelli è fondamentale per prevenirne il deterioramento e consentire di conseguenza la realizzazione di un make-up perfetto e senza sbavature, liberando l’oggetto non solo dai residui di prodotto, ma anche da polvere, germi e batteri. Inoltre, è un’operazione molto semplice che ti porterà via solamente pochi minuti, da ripetere con regolarità circa una volta a settimana: ecco come pulire i pennelli da trucco in 4 step.

#1 Step – Bagnare le setole

Bagna abbondantemente il pennello con dell’acqua tiepida, facendo attenzione a non bagnare eccessivamente l’attaccatura dello stesso.

#2 Step – Massaggia il pennello con il sapone

Per un lavaggio profondo e accurato, procedi con la pulizia vera e propria massaggiando delicatamente le setole con il sapone. Non esagerare con la quantità di detergente ed evita di strofinare in maniera vigorosa le setole, perché potrebbero staccarsi e potrebbero non tornare più nella posizione iniziale.

#3 Step – Risciacqua le setole

Risciacqua molto bene il pennello cercando di eliminare ogni residuo di sapone: solamente in questo modo le setole torneranno morbide e perfette.

#4 Step – Fai asciugare il pennello completamente

Fai scolare l’acqua in eccesso schiacciando delicatamente le setole con un panno di cotone, dopodiché stendi il pennello su un piano fino a quando non sarà completamente asciutto o disponilo a testa in giù, così da farlo scolare evitando che l’acqua entri in contatto con l’attaccatura e sciolga la colla.

Artist brush set – set di 7 pennelli professionali

Non c’è make up impeccabile che si possa realizzare senza degli accessori trucco di qualità. Proprio per questo motivo, Mesauda Milano propone una vasta gamma prodotti che ti renderanno  una perfetta make up artists, anche a casa. Artist brush set, è un set di 7 pennelli professionali, il giusto kit per una perfetta beauty experience: grazie a questi accessori trucco potrai realizzare il make-up perfetto che desideri. Il set è comporto da:

  1. Pennello polveri
  2. Pennello fard
  3. Pennello sfumatore fondotinta
  4. Pennello fondotinta piatto
  5. Pennello sfumatore ombretto
  6. Pennello correttore
  7. Pennello sfumatore sopracciglia doppio
Condividi su: