La skin care notte per un viso a prova di età

Sapevate che la pelle si rinnova proprio durante il riposo notturno? Per questo motivo la skin care notte deve avere un ruolo centrale nella vostra routine!

Nelle ore notturne diventano ancora più efficaci prodotti come la crema notte antirughe, perché agiscono per tutto il tempo necessario e così, senza che te ne accorga, ti sveglierai con il viso fresco e levigato. Ecco quindi che diventa importante sapere quali sono prodotti adatti alla tua skin care notte, per ottenere gli effetti desiderati.

Leggi tutti i nostri consigli di bellezza e crea la tua routine anti-età.

Detergere e idratare: due step fondamentali della skin care notte

Preparare la pelle prima del riposo passa per due passaggi fondamentali: la detersione, per pulire a fondo il viso, e l’idratazione, che garantisce freschezza e salute alla pelle. Entrambi questi passaggi sono fondamentali e per questo vanno ripetuti quotidianamente.

La sera è necessario rimuovere ogni traccia di agenti esterni, come l’inquinamento e le condizioni climatiche, che “aggrediscono” la pelle rendendola spenta e all’apparenza stanca con una cura della pelle mirata. Per detergere il viso occorre procedere con una pulizia approfondita utilizzando prodotti studiati per le tue specifiche esigenze. L’idratazione, invece, consiste nell’applicare prodotti che restituiscono alla pelle la freschezza persa durante la giornata.

I prodotti che contengono acido ialuronico sono ideali per uniformare l’incarnato e contrastare i segni del tempo, con azioni specifiche per le pelli più esigenti.

La crema notte antirughe Refining Night Cream all’acido ialuronico, con la sua texture ricca e confortevole, migliora la sintesi di collagene e riduce la profondità delle rughe agendo durante il riposo. Rigenera, idrata, protegge ed è indicata per tutti i tipi di pelle che diventa visibilmente più liscia e morbida.

La tua coccola settimanale

Aiutare la pelle a presentarsi al meglio è un piacere che può essere portato avanti tutti i giorni. E quando si ha più tempo a disposizione, è piacevole dedicarsi a trattamenti intensivi che hanno bisogno di più calma, da applicare almeno una volta a settimana. Via libera quindi a maschere che migliorano le performance dei prodotti che ami come la tua crema anti-rughe e il tuo siero anti-età.

Una buona abitudine da inserire nella skin care notte è quella di purificare la pelle detergendola a fondo con una maschera detossinante come Purity Get Detox! Questo prodotto libera dalle tossine e rende la pelle purificata in profondità. Applicala almeno una volta a settimana, rispettando i tempi di posa. Se desideri, puoi incrementare la frequenza con una micro applicazione aggiuntiva solo sulla zona T, sempre una volta a settimana.

E tu, quali rituali segui prima di applicare la tua crema viso notte? Scopri tutti i prodotti ideali per la tua skin care notte sul nostro shop online.

Condividi su:

Articoli consigliati