Come far durare le ciglia curve per molte ore
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Ciglia curve a lungo: due metodi semplici e veloci per ciglia incurvate

Abbiamo visto diversi metodi alternativi per ottenere ciglia perfettamente incurvate senza dover utilizzare il piegaciglia e anche quale mascara applicare per ottenere un risultato perfetto. Tuttavia, se hai per natura delle ciglia molto dritte, il mascara potrebbe non riuscire a mantenere le ciglia curve per tutta la giornata. Dunque, scopri come far durare le ciglia curve per molte ore, in questo modo potrai valorizzare il make-up ed esaltare lo sguardo: rendi gli occhi i protagonisti del tuo volto!

Come far durare le ciglia curve per molte ore? Due metodi infallibili

Scopri come far durare le ciglia curve per molte ore con questi due semplici e infallibili metodi, per il primo si può utilizzare un qualsiasi mascara; il secondo, invece, richiede l’utilizzo di un prodotto waterproof.

  • Con un qualsiasi mascara. Per prima cosa applica il prodotto dalla radice delle ciglia fino alle punte, dopodiché attendi qualche secondo e poi procedi con l’applicazione della seconda passata di mascara, per aumentare e perfezionare il volume delle ciglia. A questo punto, quando il prodotto risulta quasi del tutto asciutto, utilizza il piegaciglia per tenere i peli piegati per qualche secondo. Per evitare di stressare troppo le ciglia, il nostro consiglio è quello di alternare l’utilizzo del piegaciglia con i metodi alternativi suggeriti nell’articolo sopracitato (“Ciglia incurvate senza piegaciglia: 3 metodi alternativi e un prodotto top”). Il segreto di questo metodo sta nel piegare le ciglia quando il mascara è ancora leggermente bagnato: questo permette di mantenere l’incurvatura più a lungo.
  • Con un mascara waterproof. Il secondo metodo, invece, richiede l’utilizzo di un prodotto waterproof: a differenza del classico mascara, quello resistente all’acqua ha una spiccata componente oleosa che, oltre a permettergli di resistere al bagnato, gli consente di bloccare le ciglia curve per molte ore. In questo caso però, i peli devono essere piegati per qualche secondo prima dell’applicazione del prodotto (sempre alternando l’utilizzo del piegaciglia ai metodi precedentemente suggeriti). Dunque, piega le ciglia e successivamente applica il mascara waterproof due volte, per ottenere il giusto effetto volume.
Condividi su: