Come struccare un trucco intenso?
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trucco intenso: ecco come struccarlo in 5 step

Dopo un’occasione speciale, un impegno che richiede un trucco importante o semplicemente quando si ha voglia di sperimentare con il make-up, è necessaria un’adeguata skincare per pulire, detergere e rigenerare la pelle troppo stressata. Scopriamo allora una mini guida su come struccare un trucco intenso in 5 step, per prendersi cura della nostra cute.

Come struccare un trucco intenso in 5 step

#1 Step: le labbra

Il primo step per un’accurata pulizia del viso dal make-up è quello di struccare le labbra: con l’aiuto di un dischetto di cotone, applica dell’acqua micellare sulla zona, massaggiando dolcemente con il dito indice e con il medio per effettuare dei movimenti circolari. Questo prodotto, grazie alle minicellule contenute rivitalizza, lenisce e rende le labbra morbide e vellutate.

#2 Step: gli occhi

Il passo successivo riguarda gli occhi: utilizza lo struccante bifasico applicandone una piccola quantità su un dischetto di cotone e con leggeri movimenti rimuovi il trucco dagli occhi. Questo prodotto contiene degli oli in grado di dissolvere efficacemente anche un make-up intenso e una parte acquosa con effetto lenitivo.

#3 Step: il viso

A questo punto detergi le restanti parti del volto, ossia fronte, guance, naso e mento con il latte detergente cremoso. Questo prodotto rispetta il naturale equilibrio della pelle e rimuove delicatamente il trucco e le impurità, lasciando la pelle morbida e pulita grazie alla texture soffice e vellutata, dovuta alla presenza del burro di Cacao, del burro di Karitè e dell’olio di Jojoba.

#4 Step: risciacqua

Passa ora alla fase successiva: risciacqua abbondantemente con acqua tiepida tutto il viso e tamponalo delicatamente con un panno pulito.

#5 Step: idrata

Infine, per completare la detersione del volto, imbevi due dischetti di cotone con il tonico e passalo sulla pelle di tutto il viso e del collo. Il tonico, con la sua formula delicata e grazie alla presenza dell’acido ialuronico, perfezionerà la detersione dell’epidermide e ne riequilibra il naturale pH, con un effetto elasticizzante e idratante.

Condividi su: