Le 4 caratteristiche del detergente viso per l’inverno
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Detergente viso per l’inverno: ecco le 4 caratteristiche che dovrebbe avere

SOS pelle delicata: l’inverno è alle porte e il freddo suggerisce di modificare non solo il nostro abbigliamento ma anche la normale beauty routine. Per la skin care con i detergenti, in particolare, è importante puntare su prodotti estremamente delicati che non aggrediscano il naturale film della pelle. Stress e problematiche varie in questa stagione si accentuano, ragione per cui un’attenzione in più non fa mai male. Partiamo dalla base e scopriamo quali sono le 4 caratteristiche che un detergente viso per l’inverno deve avere.

Nella stagione fredda la pelle del viso è maggiormente esposta alle aggressioni esterne. Vento, pioggia, umidità e inquinamento possono disidratare la pelle, rendendola secca e arrossata.

Le 4 caratteristiche che un buon detergente viso deve avere

  1. Delicatezza. Il detergente per il viso adatto all’inverno deve essere prima di tutto delicato. Per una ragione molto semplice: la pelle è più sensibile e maggiormente esposta all’attacco degli agenti atmosferici. Ciò suggerisce l’utilizzo di una formula senza profumi e parabeni o agenti chimici che potrebbero seccare o irritare la pelle. Questa eviterà di alterare le naturali difese della pelle, lasciando una magnifica sensazione di morbidezza.
  2. Idratazione. In inverno dovete assolutamente evitare l’effetto pelle che tira e potete farlo solo scegliendo un detergente viso non schiumogeno, notoriamente più aggressivi che tendono a seccare e quindi disidratare. Preferite i prodotti cremosi o i latte detergenti.
  3. Nutrimento. Un buon detergente viso, specie durante l’inverno, deve avere la capacità di rimuovere trucco e impurità, nutrendo anche in profondità l’epidermide. A questo scopo servono ingredienti come la rosa, l’aloe, l’avocado e il germe di grano che, inoltre, lasciano il viso fresco e tonico.
  4. Morbidezza. Desiderate una pelle come quella di un bambino? Scegliete un detergente lozione delicato e cremoso che contenga pantenolo, vitamina E e acido ialuronico. Se avete la pelle sensibile, ancora meglio un prodotto a base di aloe vera o ingredienti naturali, del tutto privo di elementi chimici e profumi sintetici che rendono la pelle secca e sensibile.
Condividi su: