Come applicare bene il mascara: 8 tips da non perdere
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Makeup occhi: 8 trucchi su come applicare bene il mascara

Come applicare bene il mascara? In teoria lo sappiamo tutte, in pratica sempre più di frequente commettiamo errori! Vi sono delle linee guida però che, se entrano a far parte della vostra makeup routine, possono facilitarvi di molto il compito.

Ecco di seguito 8 utili suggerimenti su come applicare bene il mascara, per uno sguardo acceso e un trucco impeccabile.

  1. Scegliete un prodotto di qualità. Vi abbiamo parlato in uno dei post del nostro magazine di come scegliere un buon mascara per ottenere un vero effetto ciglia moltiplicate.  Valutate l’applicatore ideale per ottenere l’effetto che desiderate. Ma soprattutto verificate la bontà della formulazione del prodotto che deve essere oftalmologicamente testato e deve poter rendere le ciglia forti, morbide e corpose.
  2. Rivalutate il piega ciglia. Se utilizzato adeguatamente può essere un utile strumento per incurvare bene le ciglia ed ottenere un effetto ancora più evidente e definito. Per un makeup impeccabile ed uno sguardo aperto.
  3. La postura giusta. Si tratta di una postura comoda ed efficace per realizzare al meglio il vostro makeup. In questo modo potrete minimizzare il rischio di commettere errori.
  4. Il mento alzato. Se non volete tirare verso l’alto la palpebra superiore, potete tenere il viso sollevato quel tanto che basta per applicare bene il mascara.
  5. La tecnica adatta. Il suggerimento che vi diamo è quello di posizionare in orizzontale lo scovolino, sotto le ciglia. Il movimento giusto per applicare il mascara e quello a zig zag. In questo modo separerete le ciglia, rendendole più voluminose.
  6. Anche la rima inferiore delle ciglia è importante. Come applicare il mascara in questa zona dell’occhio, ma senza esagerare? È facile infatti prelevare troppo prodotto e creare dei grumi. Per evitare le sbavature c’è un simpatico tip: posizionare un cucchiaio di plastica sotto la rima cigliare inferiore dell’occhio. Adesso sì che sarete tranquille nel truccare anche questa parte.
  7. Oops S.O.S. sbavature! No panic il cotton fioc è il vostro alleato. Vi consentirà di minimizzare gli errori senza perdere l’intero makeup. Bagnatelo con acqua micellare, struccante, latte detergente o semplicemente con dell’acqua.
  8. Il phon un alleato in più. E se non avete tempo di far asciugare il mascara, subito dopo l’applicazione potete beneficiare del getto d’aria tiepida del phon per fissare il makeup e assicurarvi che non coli. Facile no?
Condividi su: