Come prendersi cura delle unghie
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

5 consigli per prendersi cura delle unghie e rafforzarle

Le unghie, se ben curate, donano un tocco di classe ed eleganza al vostro aspetto. Il primo passo per avere unghie belle e forti, è sicuramente quello di adottare uno stile alimentare corretto, completo di tutti i nutrienti essenziali di cui il corpo ha bisogno. Esistono, però, anche degli accorgimenti importanti che potete facilmente seguire, per prendervi cura della vostra manicure. Noi, oggi, vi suggeriamo 5 consigli importanti per prendersi cura delle unghie al meglio.

Avere le mani curate è importante

Nascondere le mani è impossibile, e si sa che esse dicono molto sulla personalità di una persona. Prendersi cura delle unghie non importante solamente per un fattore estetico, ma è necessario anche per prevenire infezioni o accorgersi della presenza di un problema di salute, come un deficit nutritivo.

Come prendersi cura delle unghie: 5 consigli

Essitono numerosi trattamenti e prodotti ideali per una corretta cura delle unghie e per rendere le vostre mani perfette e piacevoli: ecco i nostri 5 consigli per migliorarle e rafforzarle.

  1. Levigare. Smooth Nail è una base smalto ultra levigante ricca di vitamine E e C che, grazie al loro potere antiossidante, permettono di ritardare un invecchiamento prematuro. L’alta concentrazione di minerali agisce per riempire i solchi dell’unghia e nascondere le imperfezioni. Inoltre, il filtro UV previene la decolorazione e l’ingiallimento delle stesse.
  2. Nutrire. Molto importante è nutrire nel giusto modo le unghie: versate dell’olio d’oliva in un recipiente e immergeteci le dita per circa 15 minuti. Grazie agli acidi grassi essenziali e alle vitamine contenute dall’olio, le vostre unghie saranno nutrite e rinforzate.
  3. Indurire. Avere le unghie deboli è uno dei principali problemi da affrontare: Xpress Hard, è una base smalto con una rapida azione indurente che consente di ravvivarle e rinforzarle, che vi aiuterà a diminuire il rischio di rotture e sfaldamenti.
  4. Idratare le cuticole. Altrettanto importante è idratare le cuticole, per evitare che si debilitino e lascino passare i batteri. Utilizzate il Cutie Oil per fornire elasticità e bellezza alle cuticole: questo olio a base di olio di mandorle dolci, infatti, le nutre, le ripara e le idrata rapidamente e in profondità.
  5. Disinfettare. Disinfettare le unghie è necessario per eliminare i batteri che si accumulano al loro interno, rischiando malattie e funghi. La cipolla, grazie alle sue proprietà antibiotiche e antivirali, aiuta a combattere questi nemici in un modo naturale: basterà immergere le dita nel succo di cipolla per circa 15 minuti.

Dopo aver approfondito come prendersi cura delle unghie, scoprite quali sono i 3 look di tendenza del 2018.

Condividi su: