Tendenze unghie 2018: ecco le 3 principali
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Tendenze unghie 2018: vi suggeriamo 3 look da provare

Dopo aver parlato delle tendenze trucco autunno 2017, è il turno delle unghie. La nail art è un altro importante dettaglio di stile per una donna che desidera sempre apparire curata e impeccabile. Le ultime tendenze in fatto di unghie per la stagione autunno inverno 2017-2018 raccontano un effetto sobrio, basic, quasi minimal, che si contrappone però ad look dark, fatto di smalti scuri, con qualche incursione di metal.

Scopriamo in questo post quali sono le principali tendenze unghie 2018, in 3 punti.

  1. Il nude, bonne mine, un classico. Si tratta della soluzione che non tramonta mai e non è mai fuori moda. Un classico che sta bene con tutto: il nude look, non solo sul viso, per un effetto bonne mine, ma anche sulle vostre unghie. Lo step preliminare però, è quello di realizzare una perfetta manicure. Per essere sempre impeccabili in ogni circostanza, eleganti e sobrie, le unghie al naturale sono la scelta che non tradisce mai. Il consiglio in più è quello di applicare un top coat, per fissare lo smalto e donare alle vostre unghie un aspetto sano e brillante.
  2. A tutto metal. Non solo sugli occhi, con gli ombretti effetto space, e sulle labbra grazie al make up olografico: il look metal invade anche le nostre unghie per la stagione 2018. La manicure metallizzata sarà il leitmotiv di questo autunno inverno, per un vestito sulle unghie davvero luminoso, effetto metallo fuso. Potrete rivestirete le vostre unghie con un gel metallizzato o cromato, di vari colori. Altra variante è la nail art bombata con decorazioni effetto rettile e tocchi metallizzati e lo smalto olografico che può essere abbinato al trucco labbra olografiche.
  3. Look dark. Le unghie possono essere anche un tratto distintivo che serve a veicolare tutto il vostro fascino misterioso. Affidatevi allora, per questa stagione autunno inverno 2017-2018, al trend black and silver. Gli smalti scuri sono un must anche per il 2018 che vi regaleranno una sensualità dark ma anche un allure sofisticato. L’arrivo del freddo inevitabilmente invita a rivestire le unghie con degli smalti dalle nuances scure. Il classico nero, il misterioso viola, lo stagionale borgogna, il blu e il verde intensi.
Condividi su: