Come truccare le labbra sottili: 6 tips and tricks
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come truccare le labbra sottili: 6 suggerimenti da mettere in pratica

Valorizzare la bocca con un trucco labbra adatto alle proprie caratteristiche, è fondamentale per un risultato ottimale ed armonioso su tutto il viso. Chi ha labbra sottili vuole renderle più carnose, chi ha già volume deve invece puntare sui colori giusti e scegliere il rossetto con grande cura. Vi facciamo scoprire come esaltare la naturale bellezza della bocca grazie a questi 7 tips and tricks su come truccare le labbra sottili.

Trucco labbra: un tocco di seduzione e fascino

Per evitare di commettere errori, si devono considerare diversi aspetti legati alla forma delle labbra, al loro effettivo volume e ai colori che le esaltano davvero. Se lamentate delle labbra sottili, il vostro obiettivo, grazie al trucco giusto, sarà quello di renderle più carnose. Se invece potete vantare delle labbra carnose non dovete fare altro che esaltarle. Come truccare le labbra sottili quindi? Scegliete i prodotti giusti e mettete in pratica i nostri suggerimenti, per un tocco di seduzione e fascino al vostro make up.

A tutto volume: 6 tips and tricks per labbra più turgide

  1. I colori più adatti a rendere più turgide le labbra  sono senz’altro quelli chiari che riflettono la luce. Quindi via libera a colori come il nude, il pesca o il rosa. Grazie a questo escamotage si creerà un effetto volumizzante, soprattutto se applicherete un gloss, specie madreperla come vogliono le tendenze trucco per l’autunno 2017.
  2. Quale rossetto scegliere quindi? Optate per un rossetto effetto rimpolpante capace di conferire spessore alle labbra, tale da accogliere il colore in modo pieno, per una brillantezza che valorizzi il trucco.
  3. In caso di labbra sottili, le nuances da evitare sono invece tutte quelle scure che tendono a rimpicciolirne i contorni.
  4. Un altro tip consiste nell’applicare una matita per il contorno labbra, tracciando una linea più spessa rispetto all’effettiva dimensione. Attenzione però, dovete usare  la stessa tonalità del rossetto che stenderete.
  5. Ricordate che il gloss vi aiuta sempre in caso di labbra sottili, mettetelo con un pennellino in modo generoso al centro delle labbra.
  6. Una perfetta base trucco è sempre il miglior punto di partenza per realizzare un make up impeccabile e a lunga tenuta. Ecco che per aumentare il volume delle labbra sottili potete applicare del correttore in crema, del fondotinta e un velo di cipria, per rendere meno evidenti le linee e far durare più a lungo il rossetto. Questo vi permetterà inoltre, di disegnare con una matita ad hoc il contorno labbra.
Condividi su: