5 Tendenze trucco per la stagione primavera estate 2018
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Tendenze trucco primavera estate 2018: come essere al top in 5 mosse

La primavera è il momento più atteso dell’anno insieme all’estate. La natura si risveglia e anche il nostro desiderio di apparire al top, sia con l’outfit giusto che con il makeup. In questo post vi raccontiamo le tendenze trucco primavera estate 2018 in 5 step.

Cosa succederà…

Nude look, colorful e grafismi. Occhi in primo piano, effetto sguardo panoramico. Labbra definite, dalle nuances rosa tenue al rosso fuoco. Sarà una stagione calda in cui potrete sbizzarrirvi con dei look molto particolari. I grandi must have saranno i gloss, i punti luce, le incursioni metal e i glitter su occhi e labbra. Queste in sintesi le tendenze trucco della prossima stagione. Ma scopriamole nel dettaglio.

Le 5 tendenze trucco della primavera estate 2018

  1. Cat eye, per uno sguardo seducente. Nella primavera estate 2018 l’eyeliner torna protagonista. La tendenza trucco di questa stagione vuole un’applicazione effetto cat eye, che ricorda il mood orientale, allungante e sofisticato. La coda dell’eyeliner si spinge con linee nere a cui si sovrappongono tratti colorati come il turchese o il viola. Per il trucco serale potete osare nuances metal per un effetto ancora più caratterizzante.
  2. Effetto scarabeo. Le tendenze trucco primavera estate 2018 prediligono l’ombretto come elemento che va a completare il make up oppure scegliere di renderlo protagonista  grazie a texture luminose e colori sfaccettati, oro e argento. Il metallizzato sarà ancora protagonista, scegliete quindi prodotti shine tech, effetto scarabeo.
  3. Labbra glossy glossy. Formulazioni corpose e finiture extra lucide sui toni dal rosa al rosso fuoco. Oppure una base nude con incursioni di colore più intenso. La bocca fiorisce in questa primavera estate 2018!
  4. Via libera al contouring. Anche se più opaco e meno definito, la tecnica del contouring  si conferma di tendenza. I giochi di luci e ombre saranno infatti meno marcati, per un effetto bonne mine che potrete ottenere con il blush.
  5. Colorful&Metal. A tutto colore: questa primavera estate 2018 vi vuole audaci e splendenti. Glitter, paillettes e nuances sfavillanti saranno gli ingredienti principali di un make up a prova di sguardi!
Condividi su: