Mettere in risalto gli occhi per rendere lo sguardo intenso, magnetico e profondo è un’arte che matite e trucchi alla portata di tutti possono facilmente aiutare a realizzare. L’intramontabile matita occhi è, dunque, un must have indispensabile del make-up grazie alla praticità e versatilità che rendono questo prodotto adatto a ogni occasione.
Scopri quali attenzioni riservare alla scelta della matita occhi perfetta e come creare un trucco che stupisce a prima vista!
Le diverse tipologie di matita occhi
Le matite occhi non sono tutte uguali: alcune sono pensate per essere utilizzate sulle palpebre, altre per ingrandire o per definire lo sguardo. Le nostre matite per occhi presentano un tratto intenso e una texture versatile. Puoi utilizzarle anche nella rima interna e sono disponibili in diverse tonalità di colore per look sempre personali e unici.
Le tipologie di matita per occhi più conosciute vanno dalla classica con corpo in legno all’innovativa matita per occhi automatica, fino all’irrinunciabile kajal.
La matita occhi in legno è generalmente medio-morbida e deve essere temperata con un apposito temperino. Perfect Khol è in legno, ultra pigmentata e può essere utilizzata anche come ombretto grazie alla scorrevole scrivenza e all’estrema morbidezza: usala per delineare lo sguardo o sfumala per un effetto smokey-eyes.
La matita occhi khol è un prodotto molto apprezzato. Il segreto del suo successo è la polvere di pigmenti di cui è composta e la notevole resistenza anche alle più estreme condizioni di umidità. Per questo è ideale per un make up a lunga durata anche nella rima interna dell’occhio.
Aqua Khol ti sorprenderà per le sue caratteristiche innovative: questa matita occhi presenta una formula creata in Germania con antiossidanti naturali come Vitamina E e olio di jojoba. La texture morbida è resistente all’acqua, al sudore e all’umidità, e garantisce un’eccellente resa a prova di sbavatura.
Con una resa altrettanto elevata e professionale è 4ever Khol: la matita per occhi automatica da avere sempre a portata di mano. Waterproof e con formula creata in Germania, ha un film no-transfer e un’ottima aderenza sulla pelle. È morbida e facile da stendere, oltre che di lunga durata, così da mantenere il make up impeccabile e senza sbavature.
Il kajal, infine, è ideale per creare delle gradazioni di colore grazie alla texture morbida e alla consistenza molto pigmentata.
Trucchi wow per risaltare i tuoi lineamenti
Individuata la matita occhi perfetta per il look che vuoi realizzare, puoi scoprire tutti i passaggi che spieghino come applicare questo irrinunciabile prodotto leggendo il nostro articolo su Come si mette la matita: 9 tips per il vostro makeup.
Puoi rendere il viso più armonioso e simmetrico, usando pochi tratti essenziali che faranno una differenza sorprendente. Se desideri allungare l’occhio con una matita nera occhi ti consigliamo di tracciare una linea lungo la palpebra inferiore restando vicino e in mezzo alle ciglia. Termina dove finisce l’occhio andando leggermente in su per regalare allo sguardo vivacità e apertura.
Puoi ottenere un effetto ancora più naturale ed efficace scegliendo un colore chiaro invece del classico nero per la tua matita occhi. Se al contrario desideri rimpicciolire l’occhio in modo armonioso, suggeriamo di tracciare una linea sottile, dritta e continua lungo le palpebre utilizzando una matita scura dalla consistenza intensa: gli occhi risulteranno immediatamente più piccoli o stretti in base a come hai applicato il colore.
Conoscevi le matite che rendono i tuoi occhi ancora più belli? Scopri tutti i prodotti Mesauda nel nostro Shop Online.