Come struccare un trucco waterproof: un metodo infallibile
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Rimuovere il trucco waterproof in 5 passaggi e con i prodotti giusti

Se stai cercando un trucco a lunga tenuta, capace di durare anche 24 ore e di resistere all’acqua, non potrai fare a meno di utilizzare prodotti waterproof. L’effetto tenuta è assicurato, ma come rimuoverlo a fine giornata? Dal momento che detergere con cura e idratare la pelle ogni sera prima di dormire è importantissimo, ti consigliamo un metodo per struccare il trucco waterproof in 5 mosse semplici, ma efficaci.

  1. Utilizza uno struccante bifasico

Soprattutto se sei un amante del make-up intenso e resistente, tra i prodotti per la skincare quotidiana non può mancare uno struccante bifasico. Prima di applicarlo ricorda di agitare bene la confezione in modo da miscelare al meglio le due fasi (quella acquosa e quella oleosa), quindi stendilo abbondantemente su un dischetto e inizia a struccare le labbra.

  1. Rimuovi il make-up dagli occhi

Eyeliner, mascara, kajal, specie se resistenti all’acqua, saranno particolarmente ostici da rimuovere. Anche in questo caso un dischetto imbevuto di struccante bifasico occhi è la soluzione migliore. Tampona delicatamente le palpebre e rimuovi il trucco passando il dischetto prima dall’alto verso il basso, poi dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, finché ogni traccia di trucco non sarà sparita.

  1. Detergi il viso

In alternativa allo struccante bifasico, puoi sperimentare dei prodotti naturali come l’olio d’oliva, l’olio di mandorla o di cocco. A prescindere da quale detergente utilizzerai, ricorda di applicarlo abbondantemente su due dischetti e di rimuovere il trucco facendo movimenti simmetrici sempre dall’interno (da bocca e naso) verso le orecchie e l’attaccatura dei capelli. In questa fase ricorda di includere anche il collo.

  1. Non dimenticare il tonico

Ultimo passaggio, ma importantissimo, il tonico. Imbevi due dischetti e tampona simmetricamente tutto il viso. Non trascurare nulla, dall’attaccatura dei capelli fino a collo e décolleté. Utilizzare regolarmente il tonico è un principio base della skincare quotidiana per almeno 9 ottimi motivi.

Condividi su: