Tonico viso: 9 motivi che spiegano perché usarlo
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Tonico viso perché usarlo: vi diamo 9 buoni motivi

Un cosmetico ancora poco sfruttato, forse proprio perché poco conosciuto. Il tonico per il viso, applicato ogni giorno contribuisce a mantenere inalterato il grado di umidità della pelle, per un viso sempre morbido e ben idratato. Scopriamo perché usarlo in questo post: ecco 9 buoni motivi.

Per una definizione…

l tonico viso è un prodotto di skincare a volte trascurato. Invece i suoi benefici sono tanti  ma forse poco noti. Il tonico viso si presenta in diverse tipologie: vi è la formula delicata e lenitiva, ma anche quella purificante. Si tratta di una lozione costituita da sostanze che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità. L’epidermide, infatti, possiede un pH leggermente acido che, a causa di prodotti aggressivi, può danneggiare la pelle favorendo la comparsa di inestetismi. Via libera quindi a pelle secca, grassa, con tendenza acneica, opaca o con rossori. Per ovviare a tutto questo il tonico vi fornisce un valido supporto. Scopriamo perché usarlo.

9 buoni motivi per usarlo

  1. Il tonico per il viso contribuisce, se usato quotidianamente, a dare luminosità alla pelle e a renderla compatta.
  2. In questo modo l’epidermide sarà priva di residui che possono ostruire i pori, non facendola respirare.
  3. Un altro beneficio del tonico consiste nel ridurre il problema dei pori dilatati.
  4. Il viso apparirà più fresco e di conseguenza più pulito.
  5. Grazie al tonico i prodotti che andrete ad applicare successivamente penetreranno più a fondo.
  6. La crema idratante  per esempio, sprigionerà tutti i suoi effetti benefici, sfruttando al meglio le proprietà in essa contenute: che sia una crema all’acido ialuronico o al retinolo, che sia superidratante oppure sebo regolatrice.
  7. La sua versatilità permette di trattare anche le pelli con tendenza acneica, che necessitano quindi di un effetto astringente e sebo normalizzante.
  8. Se invece avete la pelle secca con tendenza agli arrossamenti e alla disidratazione frequente, specie in alcuni zone, allora optate per un tonico idratante ed antiage.
  9. Infine, in caso di acqua troppo calcarea, usare il tonico vi aiuterà a riequilibrare la naturale acidità della pelle.
Condividi su: