Occhiaie rimedi naturali: 5 consigli utili per eliminarle
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Come eliminare le occhiaie con 5 rimedi naturali facili da applicare

Siete stanche di avere le occhiaie? Ecco 5 rimedi naturali per ridurre, il più possibile, questo fastidioso inestetismo dal viso delle donne.

Occhiaie: le cause

Sono tanti e diversi i fattori che possono scatenare questo inestetismo: dallo stress e la stanchezza alla disidratazione, dall’anemia alla predisposizione genetica. Per prevenire la comparsa delle occhiaie è molto importante curare anche la propria alimentazione, evitare l’abuso di bevande alcoliche, dormire le ore necessarie e in generale condurre uno stile di vita sano.

Occhiaie: le soluzioni

Grazie ad alcuni semplici rimedi, attraverso l’utilizzo di ingredienti naturali, è possibile ridurre le vostre occhiaie, per ridare al vostro viso una freschezza nuova. Scoprite come migliorare il vostro sguardo attraverso questi 5 rimedi naturali per le occhiaie, facilmente reperibili e alla portata di tutti:

  1. Il cetriolo. Sicuramente è il rimedio anti occhiaie più noto e diffuso tra le donne: ha notevoli proprietà idratanti e basterà tagliare due fettine di questo ortaggio, posizionarle sugli occhi chiusi e lasciarlo agire per circa 15 minuti. Ripetete il trattamento un paio di volte a settimana e vi accorgerete dei miglioramenti nel giro di poco tempo.
  2. Bustine di tè. Preparare degli impacchi di tè è davvero semplice: prendete due bustine di tè, lasciatele raffreddare e strizzatele per bene, successivamente applicatele per circa 15 minuti sotto gli occhi e il risultato sarà un effetto sgonfiante che attenuerà le occhiaie.
  3. Succo di pomodoro. Potrà sembrarvi strano ma è così: anche il succo di pomodoro è un perfetto alleato delle donne nella lotta contro le occhiaie. Effettuate degli impacchi di garze imbevute di succo e appoggiatele sotto gli occhi per qualche minuto.
  4. Le patate. Applicate nella zona interessata, per una ventina di minuti, delle sottili fettine di patate per attenuare i segni della stanchezza.
  5. Il limone. Dopo aver lavato e tagliato due fettine di limone, posizionatele direttamente sotto gli occhi e lasciatele agire per circa 20 minuti. Dopodiché togliete le fette e sciacquate delicatamente gli occhi  con acqua fredda: grazie alla vitamina C e ai suoi noti effetti schiarenti, sarà un rimedio naturale molto efficace contro questo inestetismo.

Per ottenere i giusti benefici da questi rimedi, è importante ripetere costantemente la beauty routine. Fino a che i risultati non sono evidenti e le occhiaie non sono scomparse del tutto, potete sempre scegliere il giusto make-up da realizzare per coprire questo inestetismo, in modo da camuffare il problema.

Condividi su: