Scrub per le labbra fai da te: 5 ricette naturali per esfoliare, nutrire e idratare la bocca

scrub per le labbra fai da te

Abbiamo già visto come realizzare degli scrub viso fai da te, come eliminare le occhiaie con dei rimedi naturali, come eliminare le impurità dal volto e ottenere una pelle luminosa, e i rimedi per le palpebre pesanti. Adesso è giunto il momento di capire come prendersi cura della propria bocca per ottenere un sorriso splendente, eliminare le pellicine, esfoliare e idratare alla perfezione le labbra: ecco alcune ricette di scrub per le labbra fai da te.

Labbra da baciare: 5 scrub fai da te

  1. Banana e zucchero. Non utilizzando alcun tipo di olio, questa ricetta è ideale anche per chi ha la pelle grassa. Ti basteranno una banana matura e tre cucchiaini di zucchero per ottenere questo scrub magico. Mescola gli ingredienti e applica il composto sulle labbra, massaggia per qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida.
  2. Miele e bicarbonato di sodio. Il miele è un ottimo ingrediente da utilizzare per i trattamenti di bellezza naturali, dalle maschere per il viso agli scrub per le labbra. Mescola un cucchiaino di questo prodotto con un cucchiaio di bicarbonato di sodio fino a ottenere un composto ben amalgamato. Applicalo sulle labbra con dei movimenti circolari e delicati e lascialo in posa per circa 4 minuti.
  3. Olio di cocco e zucchero di canna. Ancora una volta approfittiamo del potere esfoliante dello zucchero di canna, accompagnato questa volta dall’olio di cocco, estremamente idratante e nutriente.
  4. Zucchero e yogurt. Delicato, morbido, dalle proprietà nutrienti e lenitive: anche lo yogurt è un ingrediente perfetto per idratare ed esfoliare le labbra. Applica il composto sulla bocca per eliminare ogni traccia di pellicine e ottenere un sorriso impeccabile.
  5. Peperoncino, miele e zucchero di canna. Oltre ad esfoliare e curare le labbra, vuoi anche regalargli un effetto volumizzante? Allora il peperoncino è ciò che fa per te! Lo zucchero le esfolia, il miele le nutre e il peperoncino le rende più voluminose e piene, in quanto attiva la microcircolazione.

Come detergere le labbra

Per migliorare l’efficacia di questi rimedi naturali e ottenere delle labbra impeccabili, è necessario utilizzare anche gli struccanti giusti. Ricordati dunque di scegliere i detergenti studiati appositamente per rimuover il make-up dalla bocca, come lo struccante bifasico occhi – labbra e l’acqua micellare viso – occhi – labbra.

Condividi su:

Articoli consigliati