Tutti i trend delle unghie della primavera 2019
Mesauda cosmetics | Make up e cosmetici per viso e unghie
Tips & Trends

Trend unghie primavera 2019: le nuove tendenze in merito a colori, forma, finish e nail art

Avere delle mani curate è molto importante sia per un fattore estetico, in quanto rappresentano il nostro biglietto da visita, trasmettono a chi ci osserva l’immagine di una persona curata, sofisticata e ordinata, ci regalano un aspetto elegante e di classe; sia per la nostra salute, per prevenire infezioni o accorgersi della presenza di un problema, come un deficit nutritivo. A tutto ciò, inoltre, deve essere aggiunto anche il fattore moda: lo smalto, la nail art e le decorazioni rappresentano elementi di stile e, in quanto tali, sono soggetti alle tendenze stagionali e alle mode del momento. Ecco dunque i trend delle unghie della primavera 2019: i colori di tendenza, le forme e i finish più in voga.

#1 I colori

I colori più in voga nella prossima primavera sono decisamente quelli declinati nelle tonalità pastello: eleganti, delicati, di classe e sofisticati, oltre che raffinati e decisamente femminili. Ad accompagnare i classici rosa, azzurro, verde, giallo, lilla e pesca, la nuance più gettonata di quest’anno è sicuramente il living coral, il colore Pantone del 2019. Una tinta non facilmente definibile tra l’arancione, il pesca e il rosa, con dei riflessi dorati e dal carattere estremamente positivo.

Non mancheranno però i colori fluo, in particolare il giallo e il verde lime (accattivanti, estivi e allegri); e i toni naturali e nude come il beige, il sabbia e il grigio chiaro (minimali, raffinati ed eleganti).

#2 Le forme

Se negli ultimi anni i trend del settore volevano delle unghie molto lunghe, dalle forme accattivanti come quelle a punta, a mandorla e a coffin, nella primavera 2019 dovremmo salutare tutto ciò: le nuove tendenze vogliono infatti delle unghie più funzionali e comode, dalla lunghezza decisamente inferiore, che supera solamente di pochi millimetri il termine delle dita,  e dalla forma squoval. Questa tipologia di forma combina perfettamente la praticità della forma ovale con l’originalità della forma squadrata, rappresentando dunque la giusta via di mezzo tra le due tipologie di unghie. La forma è leggermente squadrata ma con gli angoli stondati, che garantiscono un aspetto molto naturale.

#3 La nail art

Tra le diverse nail art più di tendenza della bella stagione spiccano senza dubbio i messaggi divertenti, romantici, irriverenti, motivazionali o solidali: brevi parole composte dalla realizzazione di una lettera su ogni unghia, o brevi frasi composte dalla realizzazione di una parola su ogni unghia. Per le più appassionate di moda, di grande tendenza è anche la manicure che replica il logo del proprio brand preferito.

#4 I finish

Continua anche quest’anno il trend dei finish metallici da utilizzare sull’intera superficie dell’unghia o sulla sua punta, per impreziosirla e renderla più dettagliata. Lo smalto sarà oro, nero, argento o declinato in varianti più soft e delicate, dal finish perlato e trasparente. Anche la tendenza dei glitter si riconferma per questa primavera 2019. La novità? I toni degli smalti glitterati sono quelli pastello, da applicare su tutta l’unghia.

Condividi su: